5/11/17, Sassuolo-Milan 0-2: Romagnoli e Suso firmano il successo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sassuolo-Milan, ultima sfida vinta dai rossoneri: Romagnoli e Suso in gol

Il 5 novembre 2017 si è giocato l’ultimo Sassuolo-Milan. I rossoneri hanno vinto grazie ai gol di Romagnoli e Suso.

Nella stagione 2017/18 il Milan si presenta ai nastri di partenza con grande entusiasmo. Lo storico cambio di proprietà e l’impiego sul mercato di oltre 200 milioni alimentano le speranze del popolo rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attese tradite…

Nonostante ciò, dopo un buonissimo avvio, il Milan incappa in un autunno assai negativo: in sei gare, i rossoneri vincono in una sola occasione, racimolando in tutto la miseria di 4 punti. Uno score che mette sulla graticola il tecnico Montella. Così, Sassuolo-Milan in programma il 5 novembre al “Mapei Stadium” ha già il sapore di ultima spiaggia.

Le formazioni

La sfida tra neroverdi e rossoneri mette difronte due squadre in crisi di risultati. I due schieramenti in campo:
SASSUOLO (4-3-3) Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Mazzitelli, Cassata; Politano, Falcinelli, Ragusa.
MILAN (3-4-2-1) G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Calabria, Kessie, Montolivo, Borini; Suso, Calhanoglu; Kalinic.

Suso scambio Suso-Callejon
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/SusoPage/

La sblocca Romagnoli…

In avvio il Milan parte meglio e con Calhanoglu sfiora il gol con una punizione a giro ma Consigli è attento e respinge. Al 14′ primo problema per Montella che deve fare a meno di Calabria per un infortunio alla caviglia. Al suo posto c’è Abate. Passa solo 1′ e il Sassuolo crea la prima occasione da gol: Politano serve bene in area di rigore il pallone a Mazzitelli che incrocia con il destro ma Donnarumma non si fa sorprendere. La partita non decolla. Al 37′ poi Borini ci prova dalla distanza ma Consigli ribatte con i pugni. L’occasione dà fiducia al Milan e al 38′ i rossoneri vanno vicini al vantaggio: Kessie si libera bene a destra, cross teso al centro dove arriva Kalinic che di testa impegna in angolo Consigli. Un minuto dopo Romagnoli trova il vantaggio: cross di Calhanoglu e stacco vincente del difensore che anticipa il portiere.

…la chiude Suso

Nel secondo tempo il Sassuolo prova a aumentare il ritmo ma il Milan non sta a guardare e Kessié, dopo essersi liberato al limite dell’area, impegna Consigli con un preciso rasoterra bloccato dal portiere del Sassuolo. Al 61′ è ancora il centrocampista ex Atalanta a sfiorare il gol ma ancora una volta Consigli è bravissimo a respingere sventando il pericolo. Il raddoppio è nell’aria e arriva al 67′ con un’azione spettacolare di Suso: l’attaccante rossonero si libera bene sulla destra, dribbling secco all’interno dell’area di rigore e sinistro preciso all’incrocio, 2-0 e partita in cassaforte. E’ il gol che chiude il match.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2018 20:30

Inter-Cagliari, Rolando Maran: “Siamo sulla strada giusta”

nl pixel