9/5/2018, Juventus-Milan 4-0: la Coppa Italia è dei bianconeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, l’ultima edizione: la Juventus stende il Milan con un netto 4-0

Massimiliano Allegri

Il 9 maggio 2018 si è giocata l’ultima finale di Coppa Italia. La Juventus batte il Milan nel secondo tempo con un risultato che non ammette repliche.

Questa sera, all’Olimpico di Roma, si giocherà la finale di Coppa Italia. La coppa nazionale verrà contesa tra Lazio e Atalanta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mandzukic
Mandzukic

Le finaliste della scorsa edizione

L’edizione 2017/18 della Coppa Italia ha visto l’ultimo atto giocarsi il 9 maggio dello scorso anno. Una di fronte all’altra, Juventus e Milan. I bianconeri raggiungono ancora una volta la finale eliminando il Genoa, il Torino e l’Atalanta. I rossoneri tornano a giocare la finale della coppa nazionale superando nell’ordine Verona, Inter e Lazio.

Le formazioni

Juventus-Milan viene diretta dall’arbitro Damato. Queste le formazioni in campo per la contesa della Coppa Italia:
JUVENTUS: Buffon, Cuadrado, Barzagli, Benatia, Asamoah, Khedira, Pjanic, Matuidi, Douglas Costa, Dybala, Mandzukic.
MILAN: G. Donnarumma, Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Kessié, Locatelli, Bonaventura, Suso, Cutrone, Calhanoglu.


https://www.youtube.com/watch?v=8MRi6yALOeE

Primo tempo

La prima occasione è per il Milan: scambio Calhanoglu-Cutrone e conclusione centrale dell’attaccante che viene respinta da Buffon. Dybala mette un pallone insidioso su cui Donnarumma allontana. Poi è Suso che impegna ancora il portiere bianconero. Sul finire del primo tempo Mandzukic ha l’occasione giusta ma il suo colpo di testa è debole.

Secondo tempo

Nella ripresa la Juventus cambia ritmo. Dybala ci prova due volte nel giro di pochi minuti, Donnarumma compie gli straordinari. Il portiere rossonero deve però alzare bandiera bianca sul colpo di testa di Benatia su corner. Il tiro al bersaglio di Dybala è senza sosta. Douglas Costa, con un sinistro da fuori area, batte un incerto Donnarumma e firma il raddoppio. La partita è chiusa. E anzi la Juventus schianta letteralmente i rossoneri con il secondo gol di Benatia e l’autorete di Kalinic. Per gli uomini di Allegri è un’altra Coppa Italia, la 13/esima in bacheca.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2019 21:57

Coppa Italia, Lazio-Atalanta: Simone Inzaghi in conferenza stampa

nl pixel