11/3/2018, Genoa-Milan 0-1: André Silva decide allo scadere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultimo Genoa-Milan: la zuccata di André Silva al 94′!

Nello scorso campionato Genoa-Milan segnò il punto più alto per i rossoneri: il primo gol di André Silva proietta il Diavolo in zona Champions.

Nella stagione 2017/18 il Milan parte con il nuovo corso della proprietà cinese che conferma Montella in panchina. A fine novembre, però, il tecnico campano viene esonerato a causa dei risultati insoddisfacenti e al suo posto viene promosso Gattuso dalla Primavera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rimonta alla zona Champions

Dopo le prime gare di rodaggio, il tecnico calabrese riesce a dare nuova linfa ai rossoneri, i quali da inizio anno iniziano a macinare punti, recuperando diverse posizioni. Nelle prime sette gare del girone di ritorno, il Milan colleziona 19 punti! Dopo il rinvio a causa della tragica scomparsa di Astori, il Diavolo torna in campo per Genoa-Milan. Un match molto importante per continuare la rimonta alla zona Champions…

11 marzo, Genoa-Milan

Il posticipo della 28/esima si gioca domenica 11 marzo al “Ferraris”. Queste le formazioni in campo:
GENOA: Perin, Biraschi, Spolli, Zukanovic, Lazovic, Hiljemark, Bertolacci, Rigoni, Laxalt, Galabinov, Pandev.
MILAN: Donnarumma, Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Kessié, Biglia, Bonaventura, Suso, Kalinic, Calhanoglu.

André Silva
Fonte Foto: https://www.facebook.com/

Superiorità senza gol

Il Milan parte deciso e si fa vedere dalle parti di Perin con Bonaventura e Kalinic. I rossoneri segnano ma il Var annulla giustamente per fuorigioco. Stesso discorso, ma per il Genoa, nella ripresa. Quando Zukanovic ha l’occasionissima per il vantaggio. Nell’ultimo quarto di gara Gattuso manda dentro Cutrone e André Silva e la pressione cresce: Suso sfiora il gol.

La zuccata di André Silva

Quando ormai sta per materializzarsi il pareggio, al 94′ Suso pennella in mezzo all’area dove André Silva stacca e batte Perin con un’incornata imparabile!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 22:10

Napoli-Lazio, Simone Inzaghi nel post partita: vittoria meritata ma l’espulsione non c’era

nl pixel