4/4/2018, Milan-Inter 0-0: Icardi spreca e grazia i rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultimo Milan-Inter, pareggio a reti bianche che ferma la risalita rossonera

MAURO ICARDI

Il 4 aprile 2018 si è giocato l’ultimo Milan-Inter. La gara, rinviata per la morte di Astori, termina 0-0. Icardi si divora due reti.

Nella stagione 2017/18 il Milan della nuova proprietà cinese si lancia sul mercato in maniera prepotente. I rossoneri, con oltre 200 milioni di investimenti, portano a Milanello i vari Bonucci, Conti, Rodriguez, Biglia, Kessié, Calhanoglu, Kalinic e André Silva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Esonero in panchina

L’ambiente rossonero è carico ma dopo un buon inizio tra campionato e Europa League il Diavolo incappa in una serie negativa: a fine novembre la società esonera Montella e chiama in Prima Squadra il mister della Primavera Gattuso.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Il lavoro di Ringhio

La cura del tecnico calabrese, dopo un primo assestamento, sembra dare i risultati sperati: il Milan prende pochi gol e totalizza tanti punti, fino a portarsi a ridosso dell’ultimo posto utile per la qualificazione alla Champions League. La lunga rincorsa del Milan si ferma contro i pluricampioni della Juventus.

Il recupero di Milan-Inter

Quattro giorni dopo, il 4 aprile 2018, si gioca Milan-Inter. Il derby, in programma un mese prima, è stato rinviato per la tragica scomparsa del capitano della Fiorentina Astori. I rossoneri sono attardati di otto punti rispetto ai cugini nerazzurri.

Le formazioni a San Siro

MILAN: G. Donnarumma, Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Kessié, Montolivo, Bonaventura, Suso, Cutrone, Calhanoglu.
INTER: Handanovic, Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio, Gagliardini, Brozovic, Candreva, Rafinha, Perisic, Icardi.

Pareggio a reti bianche

Fin dalle prime battute si capisce che non sarà un Milan-Inter indimenticabile. Bonucci impegna Handanovic di testa, poi Icardi segna ma il Var annulla per un fuorigioco di pochi centimetri. Nella ripresa, poi, l’attaccante nerazzurro si divora due colossali occasioni da rete, graziando Donnarumma. Termina 0 a 0, un risultato che non serve ai rossoneri.

https://www.youtube.com/watch?v=Hyjw4HlTsvM&feature=onebox

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2019 21:37

Fiocco rosa in casa Matri, nata la piccola Beatrice

nl pixel