Milan-Lazio, l'ultima di campionato favorevole ai rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultimo Milan-Lazio, vittoria rossonera grazie ai gol di Cutrone e Bonaventura

Bonaventura

Il 28 gennaio 2018 si è giocato Milan-Lazio. La sfida si è conclusa sul 2 a 1: apre Cutrone, pareggia Marusic, chiude Bonaventura.

Nella stagione 2017/18 il popolo rossonero torna a sperare di rinverdire i fasti del passato. Il Milan, infatti, è passato nelle mani di Yonghong Li e la proprietà cinese non bada a spese per costruire una squadra importante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’esonero dell’Aeroplanino

Nonostante le aspettative, il Milan – dopo un buon avvio stagionale tra campionato e Europa League – tradisce le speranze. Il primo campanello d’allarme è il pesante ko in casa della Lazio alla terza giornata. Il cammino dei rossoneri non migliora nelle successive gare. Dopo diverse ultime spiagge, Montella viene esonerato a fine novembre.

Arriva Ringhio

Al posto di Montella, la società promuove Gattuso in Prima squadra. Dopo un primo mese di ambientamento, la cura del tecnico calabrese inizia a dare i propri frutti.

28 gennaio 2018, Milan-Lazio

Così, il 28 gennaio 2018 si gioca Milan-Lazio. Queste le formazioni in campo:
MILAN: G. Donnarumma, Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli, Kessié, Biglia, Bonaventura, Suso, Cutrone, Calhanoglu.
LAZIO: Strakosha, Bastos, De Vrij, Radu, Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic, Luis Alberto, Caicedo.

Patrick Cutrone Milan-Udinese
Patrick Cutrone

Primo tempo emozionante

Il Milan inizia all’attacco ma la Lazio non sta a guardare. Al 15′ i rossoneri passano in vantaggio grazie a un colpo di testa di Cutrone sotto porta. I biancocelesti reagiscono subito e pareggiano con Marusic. La gara si gioca a viso aperto. Luis Alberto colpisce la parte alta della traversa. Poco prima dell’intervallo, Calabria pesca a centro area Bonaventura che di testa batte Strakosha.

Pressione ospite

Nella ripresa, la Lazio aumenta i giri, alla ricerca nuovamente del pareggio. Milinkovic-Savic mette in campo tutta la sua fisicità e il Milan va alle corde. Donnarumma deve fare gli straordinari ma comunque i rossoneri riescono a portare a casa il successo.


https://www.youtube.com/watch?v=y5x8pPOWryA&feature=onebox

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2019 8:46

Milan-Lazio, i convocati di Gennaro Gattuso

nl pixel