Milan-Sassuolo story, lo scorso anno 1-1: Kalinic risponde a Politano

L’8 aprile 2018 si gioca Milan-Sassuolo. I rossoneri vanno sotto (Politano) e riescono a evitare il ko grazie a Nikola Kalinic.

L’ultimo Milan-Sassuolo si è disputato nello scorso campionato in primavera.

Inizio di stagione, cambio in panchina

Nella stagione 2017/18 il Milan targato Yonghong Li immette sul mercato ingenti capitali: oltre 200 milioni per portare in rossonero i vari Bonucci, Conti, Rodriguez, Biglia, Kessié, Calhanoglu, Kalinic e André Silva. L’ambiente rossonero è carico ma dopo un buon inizio tra campionato e Europa League il Diavolo incappa in una serie negativa: a fine novembre la società esonera Montella e chiama in Prima Squadra il mister della Primavera Gattuso.

Lunga rincorsa

La cura del tecnico calabrese, dopo un primo assestamento, sembra dare i risultati sperati: il Milan prende pochi gol e totalizza tanti punti, fino a portarsi a ridosso dell’ultimo posto utile per la qualificazione alla Champions League. La lunga rincorsa del Milan si ferma contro i pluricampioni della Juventus. Segue il pari senza reti nel derby.

8 aprile 2018, Milan-Sassuolo

Così, nel turno successivo, si gioca Milan-Sassuolo. Queste le formazioni in campo:
MILAN: G. Donnarumma, Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Kessié, Biglia, Bonaventura, Suso, Cutrone, Calhanoglu.
SASSUOLO: Consigli, Lemos, Acerbi, Peluso, Lirola, Mazzitelli, Sensi, Missiroli, Rogerio, Berardi, Politano.

Matteo Politano
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/officialsassuolocalcio

Superiorità senza gol

L’avvio del Milan è deciso: Kessié devia sotto porta ma non indirizza il pallone in porta. Poi ci provano anche Calhanoglu e Bonaventura, senza esito. Gli ospiti si fanno insidiosi con Politano.

Vantaggio ospite

Nella ripresa il Milan si spegne e il Sassuolo si fa più minaccioso, con Missiroli e Ragusa. Alla mezzora, Politano sorprende la difesa rossonera e buca Donnarumma.

Rimonta a metà

I rossoneri, in svantaggio, si riversano in attacco. E all’86’ trovano il pareggio: Musacchio pesca Kalinic, il quale si gira e fulmina Consigli con un sinistro che colpisce la traversa e entra in rete! Ma non basta perché poi il portiere neroverde compie un mezzo miracolo su Bonaventura.

https://www.youtube.com/watch?v=JLb0JlHR-4o&feature=onebox

ultimo aggiornamento: 02-03-2019

X