25/2/2018, Roma-Milan 0-2: Cutrone e Calabria in gol
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultimo Roma-Milan, rossoneri corsari con Cutrone e Calabria

MILAN

Il 25 febbraio 2018 si è giocata Roma-Milan. Nell’ultimo scontro all’Olimpico, i rossoneri hanno vinto per 2 a 0.

Nella stagione 2017/18 il Milan parte con il nuovo corso della proprietà cinese che conferma Montella in panchina. A fine novembre, però, il tecnico campano viene esonerato a causa dei risultati insoddisfacenti e al suo posto viene promosso Gattuso dalla Primavera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rimonta alla zona Champions

Dopo le prime gare di rodaggio, il tecnico calabrese riesce a dare nuova linfa ai rossoneri, i quali da inizio anno iniziano a macinare punti, recuperando diverse posizioni. Nelle prime sei gare del girone di ritorno, il Milan colleziona 16 punti! Un ruolino di marcia che riavvicina il Diavolo alla zona Europa, con ambizioni di arrivare fino a quella che vale la qualificazione alla Champions

Posticipo, Roma-Milan

Il 25 febbraio 2018, all’Olimpico, si gioca Roma-Milan. Snodo cruciale per giallorossi e rossoneri. Queste le scelte di formazione di Di Francesco e Gattuso:
ROMA: Alisson, Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov, Pellegrini, Strootman, Under, Nainggolan, Perotti, Schick.
MILAN: Donnarumma, Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Kessié, Biglia, Bonaventura, Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Primo tempo in equilibrio

Nella prima frazione di gioco il Milan gioca una gara molto accorta dal punto di vista tattico, non lasciando spazio all’attacco della Roma. Lo 0 a 0 all’intervallo ne è la logica conseguenza.

Rossoneri corsari

Nella ripresa, il Milan accelera: al 48′ Suso pennella in mezzo all’area per Cutrone, il quale Alisson con un tocco sotto misura. Sbloccato il match, i rossoneri prendono il pieno controllo della gara: e al 74′ chiudono i conti con una bella triangolazione Calabria-Kalinic, conclusa dal giovane terzino con un destro morbido che scavalca il portiere brasiliano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 18:08

Juventus-Parma, Massimiliano Allegri nel post partita: meritavamo i tre punti

nl pixel