24/9/2018, Sampdoria-Milan 2-0: 72' Zapata, 91' Alvarez
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultimo Sampdoria-Milan, i blucerchiati vincono per 2 a 0 grazie alle reti di Zapata e Alvarez

Marco Giampaolo Milan Mario Rui

Il 24 settembre 2018 si è giocata l’ultima Sampdoria-Milan in campionato. I rossoneri giocano male e nella ripresa vanno ko.

Nella stagione 2017/18 il Milan vive la prima stagione del dopo-Berlusconi. La nuova proprietà di Yonghong Li immette sul mercato ingenti capitali: oltre 200 milioni per portare in rossonero i vari Bonucci, Conti, Rodriguez, Biglia, Kessié, Calhanoglu, Kalinic e André Silva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Buon avvio

Preliminari di Europa League a parte, il Milan inizia il campionato con due vittorie, contro Crotone e Cagliari. Poi arriva il pesante ko in casa della Lazio (4-1) al ritorno dopo la pausa per le Nazionali. La sconfitta viene riscattata dalle vittorie di San Siro ai danni di Udinese e Spal. Dodici punti su 15. Un buonissimo bottino che va alla ricerca di conferme importanti.

24 settembre 2017, Sampdoria-Milan

Il 24 settembre 2017, al “Ferraris” di Genova, è in programma Sampdoria-Milan. Queste le formazioni nel lunch match:
SAMPDORIA: Puggioni, Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic, Barreto, Torreira, Praet, Ramirez, Quagliarella, D. Zapata.
MILAN: G. Donnarumma, Zapata, Bonucci, Romagnoli, Abate, Kessié, Biglia, Bonaventura, Rodriguez, Suso, Kalinic.

Rossoneri male

Il Milan inizia sotto ritmo e la Sampdoria si fa pericolosa con Duvan Zapata, il quale impegna Donnarumma. Romagnoli rischia l’autorete. I rossoneri non si fanno mai vedere dalle parti di Puggioni.
Nella ripresa il Milan sembra poter venire fuori: Suso e Kalinic peccano di precisione. Proprio nel momento “migliore”, i rossoneri vanno sotto a causa di un erroraccio di Zapata che favorisce lo Zapata blucerchiato. Il Diavolo accusa il colpo e nel recupero subisce il secondo gol di Alvarez.


https://www.youtube.com/watch?v=LhSwz-5pclE

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2019 9:35

Serie A, un Cagliari cinico espugna il Bentegodi. Chievo battuto 3-0

nl pixel