4/2/18, Udinese-Milan 1-1: i rossoneri non vanno oltre il pareggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultimo Udinese-Milan: apre Suso, poi autogol di Donnarumma

Suso scambio Suso-Callejon

Il 4 febbraio 2018 si è giocato l’ultimo Udinese-Milan. Il gran gol di Suso illude i rossoneri i quali, in dieci per l’espulsione di Calabria, subiscono il beffardo pareggio su autorete.

Nel campionato 2017/18, nonostante le grandi aspettative iniziali per la nuova gestione, il Milan non carbura e a fine novembre Montella viene esonerato. Al posto dell’Aeroplanino viene promosso dalla Primavera Gennaro Gattuso. Ringhio, dopo un mesetto di assestamento, inizia a trovare la quadra: la squadra è solida dal punto di vista difensivo e Cutrone si va valere a livello realizzativo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tre vittorie consecutive

Nel mese di gennaio, infatti, i rossoneri battono Crotone, Cagliari e Lazio e mantengono il punteggio pieno nel girone di ritorno. Nove punti che riportano il Milan in una posizione più alta in classifica, non lontanissimi dall’ultimo posto Champions.

4 febbraio 2018, Udinese-Milan

E così agli inizio di febbraio la banda di Gattuso è ospite dei bianconeri guidati dall’ex compagno Oddo. Le formazioni di Udinese-Milan:
UDINESE: Bizzarri, Nuytinck, Danilo, Zampano, Larsen, Barak, Behrami, Pezzella, Jankto, De Paul, Lasagna.
MILAN: Donnarumma, Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria, Kessié, Biglia, Bonaventura, Suso, André Silva, Calhanoglu.

La prodezza di Suso

Già al 9′ il Milan è in vantaggio: Suso riceve sulla trequarti spalle alla porta, si gira e fa partire un sinistro imprendibile per Bizzarri che si spegne in rete dopo aver toccato l’incrocio dei pali! L’Udinese però tiene in apprensione Donnarumma e soci con l’attivissimo Lasagna mentre André Silva si divora il raddoppio.

Gianluigi Donnarumma scambio Donnarumma-Morata
Fonte foto: https://www.facebook.com/IloveMilanOfficialPage/

L’ingenuità di Calabria

La chiave di volta del match è l’espulsione di Calabria a metà ripresa per somma di ammonizioni. Donnarumma para tutto: ci provano Jankto e il solito Lasagna. Poi però il portiere rossoneri deve capitolare nel modo più beffardo: cross di Lasagna, deviazione col corpo di Bonucci e tocco decisivo proprio di Donnarumma che fa autorete.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2018 21:12

Juventus-Cagliari, Massimiliano Allegri: “Difendiamo male. Bisogna migliorare”

nl pixel