Il 21 novembre 2023 torna la convention annuale di Assium
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il 21 novembre 2023 torna la convention annuale di Assium

21 novembre 2023 Evento Assium

Un evento per parlare di trends, scenari possibili e visioni sostenibili per il settore delle utilities e per i suoi protagonisti: consumatori, società di vendita, imprese, operatori e pubbliche amministrazioni.

Il 21 novembre 2023 presso il Kilometro Rosso, Auditorium Confindustria, Bergamo, si terrà la Convention annuale, intitolata “L’unione fa la forza, insieme verso il futuro”, diventata l’evento di riferimento italiano per il settore delle Utilities.

Si tratta di un’opportunità imprescindibile per creare connessioni solide e rafforzare legami, nonché un momento di dialogo tra professionisti del settore e figure istituzionali. Inoltre, offre la possibilità di ascoltare discorsi visionari, come quello di Oscar di Montigny, un autore, divulgatore e relatore internazionale specializzato in Innovazione, Sostenibilità ed Umanesimo. Ci saranno anche discorsi ispirazionali, come quello di Daniele Viganò, un noto autore e oratore internazionale, insieme a un discorso formativo di Giuseppe Dell’Acqua Brunone, Ceo di Revoluce e di Stantup, e un discorso divulgativo di Paolo Mutinelli, Head of Solutions & Go to Market di Eolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La giornata sarà presentata da Alessandro Plateroti, editorialista di TG4 e Radio24, nonché Direttore di Newsmondo, che introdurrà ospiti di rilievo istituzionale, tra cui l’Onorevole Luciano Ciocchetti, Vicepresidente della XII Commissione Affari Sociali, e Federico Chiarini, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda, insieme a numerosi altri rappresentanti del mondo delle associazioni e delle aziende, come indicato nel comunicato stampa.

Federico Bevilacqua, il Presidente di Assium, sottolinea che: “La convention annuale di Assium, tra gli addetti ai lavori, è sentita come l’evento di riferimento del settore utilitiesL’Utility Manager certificato è considerato una figura strategica capace di stare dalla parte dei consumatori e di alzare la reputazione di tutti i player delle utilities che agiscono con correttezza ed etica. Quest’anno poi ho voluto fortemente che la convention si proponesse come catalizzatore d’attenzione sul tema dell’associazionismo virtuoso. E confido che tutti gli ospiti si lascino ispirare dalle  sagge parole di Henry Ford che nel secolo scorso scriveva ‘mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo’.

L’evento è sostenuto da partner che condividono con Assium i valori di Etica, Professionalità e Formazione, primo fra tutti il main sponsor Eolo Spa, operatore nazionale di telecomunicazioni, leader nel campo della banda ultra-larga per il mercato residenziale e delle imprese, impegnato a diffondere, specialmente in territori rurali e nei piccoli comuni, soluzioni professionali ad alto contenuto tecnologico. Altri sponsor sono Retelit, Enegan, Heracomm, Zucchetti, Golden Group, Gruppo IMA Italia Assistance, TNotice, AGN e Fbc Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2023 10:20

Via alle proteste pro-Gaza: disordini in Egitto e Giordania

nl pixel