23 dicembre, lo scorso anno Milan-Atalanta 0-2: rossoneri sconfitti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan – 23 dicembre, lo scorso anno il ko interno contro l’Atalanta

Lo scorso anno, il 23 dicembre 2017, il Milan andava ko a San Siro contro una corsara Atalanta. Fu il punto più basso della stagione rossonera prima della risalita impressa da Gattuso.

Sembra passata un’eternità da quel 23 dicembre 2017, giorno che sancì probabilmente il punto più basso della stagione rossonera. Dopo l’esonero di Montella, il successore Gattuso iniziò con il clamoroso pareggio di Benevento prima di piegare il Bologna: il pesante ko a Verona fece ripiombare il Milan nello sconforto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

23 dicembre, c’è l’Atalanta

Prima di Natale, il Milan ha la possibilità di rifarsi ospitando l’Atalanta: la squadra di Gasperini è un’autentica bestia nera da qualche anno per il Diavolo in quel di San Siro.

Mirabelli e Gennaro Gattuso Calciomercato Milan Raduno Milan 2018
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Le formazioni

Queste le scelte di Gattuso e Gasperini per il match agli ordini dell’arbitro Fabbri:

MILAN: Donnarumma, Abate, Musacchio, Bonucci, Rodriguez, Kessié, Montolivo, Bonaventura, Borini, Kalinic, Cutrone.

ATALANTA: Berisha, Toloi, Caldara, Masiello, Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola, Cristante, Gomez, Petagna.

Buon avvio ma…

L’inizio di gara dei padroni di casa sembra di quelli buoni: Bonaventura appoggia in rete ma Cutrone aveva toccato il pallone con il braccio. Montolivo impegna Berisha dal limite. Poi, però, al primo vero affondo gli ospiti passano in vantaggio: colpo di testa di Caldara, Donnarumma respinge malissimo e l’ex Cristante mette in rete da due passi.

Forcing senza esito

Nella ripresa, il Milan è determinato a recuperare il punteggio: i tentativi dei vari Kessié, Kalinic e Borini terminano fuori di poco. Nel momento migliore dei rossoneri, tuttavia, la cinica e spietata Atalanta colpisce con il neo-entrato Ilicic con un classico contropiede. E’ il colpo del ko al quale Bonucci e compagni non sanno più reagire. San Siro copre la squadra con una bordata di fischi. A sferzare la stagione del Milan sarà la vittoria nel derby di Coppa Italia con Cutrone…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2018 14:36

Mondiale per Club, Real Madrid-Al Ain 4-1: quarto trionfo per i Blancos

nl pixel