23 marzo, il Milan abbatte il Deportivo La Coruna nell’andata dei quarti di Coppa dei Campioni

23 marzo, il Milan abbatte il Deportivo La Coruna nell’andata dei quarti di Coppa dei Campioni

Il 23 marzo 2004 si gioca Milan-Deportivo La Coruna. Vantaggio di Pandiani, poi i rossoneri travolgono i galiziani con un super-Kakà.

Il Milan è tornato sul tetto d’Europa nel 2003 dopo la vittoria ai rigori sulla Juventus. Pertanto, per la stagione successiva, gli uomini di Ancelotti puntano anche al titolo nazionale. I rossoneri, già molto forti, si rinforzano ulteriormente con gli acquisti di Cafu, Pancaro e Kakà, astro nascente del calcio brasiliano. Dopo un testa a testa fino a dicembre con la Roma, da gennaio il Milan cambia marcia e stacca i giallorossi in testa alla classifica.

Possibile double

Oltre al campionato, il Milan prova a difendere la vittoria in Champions League. Nel girone di qualificazione, i rossoneri primeggiano davanti a Celta Vigo, Bruges e Ajax. Poi, negli ottavi di finale, Maldini e compagni eliminano lo Sparta Praga. Molte big escono dalla competizione e per il Diavolo aumentano le possibilità del double.

23 marzo, l’andata contro il Depor

Così, il 23 marzo 2004 si gioca Milan-Deportivo La Coruna, gara valida per l’andata di Champions. Queste le formazioni in campo a San Siro:
MILAN: Dida, Cafu, Costacurta, Maldini, Pancaro, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Kakà, Shevchenko, Inzaghi.
DEPORTIVO LA CORUNA: Molina, Scaloni, Andrade, Naybet, Capdevila, Mauro Silva, Duscher, Sergio, Valeron, Luque, Pandiani .

Poker rossonero

Gli ospiti passano in vantaggio alla prima occasione con Pandiani. Il Milan carica a testa bassa ma non riesce a segnare. Poi, al 45′, Kakà pareggia con un gran destro al volo. A inizio ripresa i rossoneri passano avanti con una super-giocata di Shevchenko. Kakà firma la doppietta personale, poi Pirlo pennella il 4 a 1 su punizione. Non c’è partita. Poi, purtroppo per i rossoneri, ci sarà la cocente eliminazione al ritorno al “Riazor”.

https://www.youtube.com/watch?v=P8DakxDrAuQ
https://www.youtube.com/watch?v=P8DakxDrAuQ

Argomenti