Stati Uniti, freddo e gelo: 23 morti per maltempo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stati Uniti, freddo e gelo: 23 morti per maltempo

ponte di Brooklyn New York Stati Uniti

Ammontano a 23 i decessi negli Stati Uniti a causa di freddo e gelo: la maggior parte sono deceduti per incidenti stradali.

Gli Stati Uniti proclamano lo stato d’emergenza. A New York le temperature scenderanno al di sotto dello zero, freddo e gelo anche al sud. Secondo quanto appreso, 23 persone sono decedute a causa delle basse temperature. La magior parte delle vittime hanno perso la vita a causa di incidenti stradaoi per manto ghiacciato. 

Lo Stato di New York dichiara lo stato d’emergenza: negli Stati Uniti è in arrivo una tempesta invernale. Si chiama ‘snowmaggedon’. Secondo gli esperti del meteo l’inverno 2022/2023 potrebbe essere il più freddo degli ultimi 40 anni. In questa situazione le società elettriche hanno esortato i cittadini al risparmio energetico, in quanto la domanda è aumentata considerevolmente. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

ponte di Brooklyn New York Stati Uniti

Stato di emergenza per New York, Georgia, Kentucky, Missouri, Maryland, North Carolina e Oklahoma. Già a partire dalle prossime ore le temperature subiranno un forte calo. Freddo e gelo in arrivo negli Stati Uniti, dove i media hanno già dato un nome alla calamità che si appresta ad abbattersi sul territorio. Si chiama ‘bomb cyclone’ o ‘snowmaggedon’.  

Le previsioni meteo degli esperti 

Secondo gli esperti del meteo le temperature glaciali colpiranno l’intera zona, con punte di -57 gradi in alcune zone montuose del Wyoming. In questa situazione, tantissime compagnie aeree si sono trovate costrette a cancellare numerosi voli, causando disagi agli americani già pronti a partire per le vacanze di Natale.   

L’inverno di quest’anno sarà caratterizzato da freddo e gelo, con abbondanti nevicate. Si tratta dell’inverno più freddo degli ultimi 40 anni, spiegano gli esperti. Secondo i meteorologi si tratta di un evento che si verifica una sola volta in una generazione.   

Sono 37 gli Stati in cui vige l’allerta meteo, e più di 90 milioni gli americani che sperimenteranno un inverno pazzescamente freddo. Circa l’80% degli Stati Uniti potrebbe assistere a temperature che scendono molto al di sotto dello zero, anche nelle zone sud.  

È in arrivo una vera e propria tempesta invernale, e in questa situazione il leader americano Joe Biden ha lanciato un allarme rivolto a tutti i cittadini americani, invitandoli alla prudenza: “Questo non è un giorno di neve come quando eravamo bambini, è una cosa seria”, dice. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Dicembre 2022 11:05

Bologna, donna aggredita con un paio di forbici dall’ex marito

nl pixel