Il resoconto della 24 ore di Daytona 2020: vince Kobayashi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Daytona 24, trionfo di Kobayashi su Cadillac-Dallara

Daytona 24

Kabui Kobayashi ha vinto la 24 ore di Daytona su Cadillac-Dallara. Secondo posto per Oliver Jarvis. Scott Dixon al terzo posto.

DAYTON (STATI UNITI) – Kabui Kobayashi ha vinto la 24 Ore di Daytona. Una gara condotta alla perfezione dall’ex pilota di Formula 1 che a bordo della sua Cadillac-Dallara non ha lasciato spazio agli avversari. Da segnalare il secondo posto della Mazda con al volante Oliver Jarvis mentre Scott Dixon, compagno di squadra del vincitore si accontentato di una terza posizione non senza rimpianti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Lamborghini domina nella classe GTD

A Daytona è stata comunque protagonista l’Italia. Non solo la Dallara, anche la Lamborghini si è presa il suo palcoscenico nella classe GTD. La scuderia italiana ha avuto la capacita di piazzare due Huracan in cima al podio. Merito di Andrea Caldarelli e Marco Mapelli che hanno concluso nelle prime due posizioni la loro prova finendo in classifica generale in 18esima e 19eisma posizione.

Settima la Ferrari 488 di Toni Vilander. Un tris per la Lamborghini che già si era imposta in questa categoria nel 2018 e 2019 con una doppietta che non capitava da due anni. Una prestazione importante che conferma la crescita di un team che ha voglia di confermarsi in testa in questa specialità per poi sognare un nuovo sbarco in Formula 1.

Daytona 24
fonte foto https://www.facebook.com/DaytonaInternationalSpeedway/

La 24 ore di Daytona pensa al prossimo anno

La conclusione dell’edizione 2020 consente alla 24 ore di Daytona di iniziare a pensare al futuro e quindi al prossimo anno. Una competizione che, nonostante gli anni, continua ad essere molto apprezzata dai piloti non a caso la scelgono i più forti di tutte le categorie.

E nel 2021 non possiamo escludere la partecipazione di stelle della Formula 1 che potrebbero lasciare il circus. Una competizione che potrebbe diventare presto una delle gare più ambite dai piloti per iniziare al meglio il loro anno.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/DaytonaInternationalSpeedway/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2020 23:02

Volvo, presentata a Milano la XC40 Recharge

nl pixel