5 consigli per proteggerti dal sole!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

5 consigli per proteggerti dal sole!

Donna mangia pesca

La luce del sole è un bene prezioso, su questo non ci sono dubbi: è fonte di vita, risultando essenziale per il benessere e la salute delle persone. Allo stesso tempo, proteggere la cute appare essenziale, compresa quella del cuoio capelluto.

Oggi vi proponiamo 5 consigli validi sempre per tutelarsi dall’azione dei raggi UVA e UVB, da non prendere mai alla leggera in quanto responsabili del fotoinvecchiamento (i primi) e di possibili scottature e altre spiacevoli conseguenze per la pelle (i secondi).

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Il plus di un cappello con visiera

I raggi del sole non impattano soltanto al mare, ma anche quando ci si trova a bordo piscina oppure a girovagare per le vie della città, per fare shopping così come per andare in ufficio.

Indossare un cappello appare indispensabile, seppure scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze possa non risultare facile. C’è una soluzione che risulta valida ed efficace, persino in termini di estetica: i cappellini con visiera personalizzati, eleganti e sportivi, perfetti e versatili per tutti i contesti. La presenza della visiera offre quella tutela in più, risultando ideale per gli eventi glamour o sportivi, oltre che nella quotidianità.

La scelta dei solari

L’altro consiglio per proteggersi dal sole non può che essere quello di avvalersi delle opportune protezioni solari, da indossare non solo al mare in montagna, dove l’impatto del sole tende a essere addirittura maggiore, ma anche in città.

La protezione dovrà essere alta soprattutto per la zona viso e valutata a seconda del proprio incarnato. Sarà inoltre necessario un filtro sia UVA che UVB, mentre per i bambini, che sono soliti entrare e uscire frequentemente dall’acqua, diventa indispensabile un formato waterproof, in grado di offrire maggiori garanzie.

Crema solare bambina al mare

La crema viso per tutti i giorni

Non soltanto i solari, persino la crema viso che si applica sulla pelle tutti i giorni – un’abitudine che sta prendendo sempre più forma nell’universo maschile – dovrebbe avere una protezione dai raggi solari.

Questo perché il sole non è presente soltanto quando ci si trova nella natura: c’è allo stesso modo in città. Questo filtro si rivela inoltre adatto anche per tutelare dall’azione dello schermo dei dispositivi elettronici, cellulari e pc.

Mai rinunciare a una sdraio con parasole

Non è detto che si debba avere l’ombrellone sempre a portata di mano, quando si prende il sole. Questo oggetto si rivela indubbiamente essenziale per quanti hanno un incarnato particolarmente chiaro e delicato, ma c’è un accessorio che può rivelarsi parimenti valido: un lettino con tanto di prendisole incorporato, pratico e versatile. Perfetto per creare una zona d’ombra durante le ore più calde.

L’importanza di idratare il corpo

L’ultimo consiglio che vi proponiamo per proteggervi dal sole è quello di mantenere l’organismo sempre perfettamente idratato. Questo vuol dire che è essenziale non lesinare i liquidi, bevendo il più possibile (minimo 1,5 litri d’acqua al giorno, meglio ancora 2).

Fondamentale consumare in maggiori quantità frutta e verdura, cosa per la quale può rivelarsi indicata l’assunzione di un centrifugato, perfetto per aggiungere l’opportuna quantità di minerali e vitamine in forma liquida o semiliquida.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2024 9:20

Il public cloud: una risorsa adattabile per esigenze personali e professionali

nl pixel