Giuseppe Sisti, portavoce del comitato residenti, ha messo in palio 500 euro da offrire a chiunque aiuti nella ricerca delle quattro writers.
Il problema dei writers a Bologna è diventato talmente insostenibile che il comune ha proposto una ricompensa di 500 euro destinata a chi aiuterà ad individuare le quattro writers che durante la notte hanno nuovamente imbrattato via Petroni.
Il movimento animalista: “Go vegan”
Si tratta di un movimento nato in segno di protesta al maltrattamento animale e alla loro macellazione. Infatti le quattro writers bolognesi hanno imbrattato via Petroni con scritte come: “Resistenza animale contro il capitale” e “Vivere è un diritto, impedirlo un sopruso. Go vegan”. Secondo quanto appreso, attraverso un articolo di “Il Resto del Carlino – Bologna”, le quattro imbrattatrici sarebbero state riprese dalle videocamere di sorveglianza di un’abitazione di un privato vicina al muro imbrattato.
Il privato avrebbe poi diffuso il video che immortala le quattro all’opera nella chat dei residenti di via Petroni. Non ci sono quindi dubbi su chi siano le responsabili della vicenda. Adesso i residenti stanno unendo le forze affinché si avvii una denuncia per il gesto commesso nei confronti delle quattro writers. Da qui la proposta di Giuseppe Sisti, portavoce del comitato di residenti, che ha messo in palio un premio di 500 euro per chiunque riesca ad aiutare ad acciuffare le quattro.