64enne vive in auto, trovato morto di freddo

64enne vive in auto, trovato morto di freddo

Ad accorgersi dell’uomo è stato un passante, che lo ha visto nella sua auto parcheggiata davanti un ipermercato.

Il gelo di questi periodi così freddi, nelle prime ore del mattino con la temperatura scesa sotto lo zero, è stato fatale per l’uomo di 64 anni che dalla primavera scorsa viveva nella sua auto. Dopo essere stato sfrattato dalla sua abitazione, l’anziano non poteva far altro che sfruttare l’unico “oggetto” di sua proprietà, trasformato in un gelido posto letto. Il suo corpo non ha retto a lungo.

Calze da neve

Un uomo di 64 anni residente a Borgolavezzaro (Novara), dopo la morte della compagna la scorsa primavera era stato sfrattato dalla sua abitazione e da allora dormiva nella sua Opel Corsa, o saltuariamente a casa di conoscenti che lo ospitavano. Nella giornata di ieri un passante ha notato l’uomo nel veicolo avvolto da una trapunta, morto probabilmente di freddo.

Il ritrovamento

Accade a Mortara, in provincia di Pavia, dove l’uomo si trovava nella sua auto nei pressi del parcheggio di un ipermercato. Il passante che lo ha intravisto dal vetro del finestrino, avrebbe cercato di svegliarlo, invano. Dopo aver chiamato i soccorsi del 112, seguiti dal 118 e dai vigili del fuoco, si è potuto solo constatare il decesso del 64enne.