Da giorni in America si cerca identità di un miliardario recentemente scomparso.
Negli Stati Uniti, da alcuni giorni, si sta discutendo dell’identità di un miliardario che è scomparso recentemente. Tutto ha avuto inizio quando il Tesoro americano ha ricevuto il pagamento di un’imposta di successione di 7 miliardi di dollari il 28 febbraio.
Si tratta di una cifra senza precedenti, la più alta mai pagata per questo tipo di tasse almeno dal 2005, come riportato dai media.
Il fatto sorprendente è che nessuno dei super ricchi americani è morto nel 2022 e la cosa ancora più strana è come questa persona abbia potuto vivere inosservata fino alla fine, nonostante il suo immenso patrimonio.
Un portavoce del Tesoro ha chiarito al sito Quartz che “non si è trattato di un errore” e anche un portavoce dell’Internal Revenue Service ha escluso problemi con il sistema di elaborazione.
Queste sono le uniche informazioni disponibili in quanto le leggi sulla privacy impediscono ai funzionari governativi di divulgare dettagli sulle dichiarazioni dei redditi.
Ammontare del patrimonio
Il patrimonio del miliardario misterioso è stato stimato tra i 17 e i 35 miliardi di dollari, attraverso una simulazione condotta da Quartz sulla base dell’imposta di successione pagata. Questa è una cifra considerevole che, anche nella stima più bassa, farebbe del defunto miliardario una delle 100 persone più ricche al mondo secondo la classifica di Bloomberg News.
Il sito inoltre fa notare che, sebbene l’imposta sulla proprietà sia stata ridotta nel 2017 durante la riforma fiscale dell’ex presidente Donald Trump, i guadagni sono aumentati notevolmente negli ultimi anni, probabilmente a causa del numero elevato di anziani deceduti a causa della pandemia.