70 anni di regno Regina Elisabetta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Regina Elisabetta festeggia i 70 di regno

Regina Elisabetta e Filippo

70 anni di regno per la Regina Elisabetta. A giugno sono previsti i festeggiamenti per il suo Giubileo di Platino.

LONDRA (INGHILTERRA) – 70 anni di regno per la Regina Elisabetta. Il 6 febbraio 1952 è iniziata l’avventura della sovrana subito dopo la morte del padre e da quel momento la donna non ha più lasciato Buckingham Palace. Un Giubileo di Platino che sarà festeggiato a giugno, ma sono arrivate già le prime congratulazioni in questo giorno speciale e particolare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per la prima volta, infatti, Elisabetta ha trascorso questa giornata nella sua tenuta di Sandringham senza il marito Filippo, ma con l’affetto della famiglia. E sono in corso i preparativi per i festeggiamenti di giugno.

La sovrana: “Camilla come Regina Consorte dopo la mia morte”

Proprio in occasione di questo anniversario, Elisabetta ha aperto alla possibilità di far salire al trono Camilla insieme al figlio Carlo. La sovrana, infatti, ha auspicato che la moglie del futuro re prenda il titolo di Regina Consorte e non Principessa Consorte come si era immaginato.

Si tratta di una svolta sicuramente importante anche se naturalmente il discorso sarà affrontato solamente alla scomparsa della Regina che tutti si augurano avvenga il più lontano possibile. E queste parole sembrano allontanare anche la possibilità di un suo passo indietro.

Regina Elisabetta e Filippo
Regina Elisabetta e Filippo

Il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta

Il Giubileo di Platino sarà festeggiato a giugno. In questo momento non si hanno particolari informazioni sugli eventi in programma in questi giorni, ma Buckingham Palace è al lavoro e nelle prossime settimane si avranno sicuramente maggiori dettagli.

Si tratta di un evento molto atteso e saranno diversi gli inglesi pronti ad omaggiare la Regina che li ha accompagnati in questi ultimi 70 anni. Vedremo, quindi, cosa succederà nei prossimi giorni e capiremo meglio quali saranno le manifestazioni in programma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2022 20:56

Amato: “L’Italia ha bisogno delle donne. Le leggi non bastano se i cittadini non sono convinti”

nl pixel