70enne molestava il figlio minorenne della coppia di amici: la confessione choc

70enne molestava il figlio minorenne della coppia di amici: la confessione choc

Un arresto ha sconvolto Sondrio: uomo di 70 anni accusato di abusi sul figlio minorenne della coppia di amici, i dettagli sconvolgenti.

Mercoledì 9 novembre, a Sondrio, la Squadra Mobile della Polizia ha arrestato un uomo di 70 anni, residente nel capoluogo, con l’accusa di violenza sul figlio minorenne di una coppia di amici. L’indagine è stata avviata dopo la denuncia della madre del giovane, che ha notato un cambio nel comportamento del figlio, inducendola a sospettare che qualcosa di grave fosse accaduto.

Molesta il figlio della coppia di amici: arrestato 70enne

Le indagini, coordinate dalla Procura, sono partite immediatamente dopo la denuncia. La madre della vittima, insospettita dall’improvviso cambiamento dell’atteggiamento del figlio, ha ottenuto una confessione dallo stesso. 

Ed infatti, il minorenne modificava il suo umore ogni volta che si recava nell’abitazione dell’anziano amico di famiglia.

Da quel momento, le autorità hanno iniziato a raccogliere prove e testimonianze che confermavano il contenuto della denuncia. Dopo aver svolto numerosi appostamenti e raccolto elementi schiaccianti, le forze dell’ordine hanno ritenuto necessario procedere con l’arresto.

Custodia cautelare per l’uomo: la decisione del gip

Il giudice per le indagini preliminari ha emesso la misura di custodia cautelare agli arresti domiciliari per l’anziano nella giornata di mercoledì 9 ottobre, così come riporta anche FanPage.it.

Attualmente il 70enne si trova nella sua abitazione con il divieto di comunicare con chiunque, a eccezione dei conviventi. 

L’elevata gravità della situazione e la pericolosità sociale dell’indagato hanno spinto il gip a prendere questa decisione, nella speranza di prevenire ulteriori episodi di violenza. La città di Sondrio, che considerava l’uomo come una persona rispettabile, è rimasta incredula.

Anche i genitori della vittima non avevano mai nutrito sospetti nei confronti dell’uomo, considerato un amico di lunga data. La famiglia non avrebbe mai potuto dubitare di lui, visti i numerosi anni di amicizia durante i quali l’uomo si era sempre dimostrato irreprensibile.