Terribile, 75enne muore dopo essere stato punto da calabrone

Terribile, 75enne muore dopo essere stato punto da calabrone

75enne viene punto da un calabrone e muore per shock anafilattico: l’ultimo a sentirlo a telefono è stato il figlio.

“Mi ha punto qualcosa, ma adesso mi passa”. Queste sono state le ultime parole di Gilberto Trambaiollo, ex assessore di 75 anni, durante una telefonata con suo figlio. L’uomo, dopo essere stato punto da un calabrone nel salotto di casa, si è accasciato sul divano ed è morto.

Ambulanza

La tragedia

Accade a Spilimbergo, in provincia di Pordenone. Dopo la puntura dell’insetto, Gilberto ha chiamato il figlio che lavora a Udine e abita nell’appartamento attiguo, per raccontare quanto successo. Tuttavia l’uomo lo ha assicurato sull’accaduto, garantendo che si sarebbe sentito meglio da lì a poco.

Il 75enne aveva chiesto di chiamare un’ambulanza essendo a conoscenza della sua allergia all’insetto. I vigili del fuoco si sono recati sul posto, entrando nell’abitazione attraverso la finestra della soffitta rimasta aperta, calandosi con un’autoscala. Quando anche i soccorsi sono riusciti a raggiungere il salotto, questi hanno cercato di rianimarlo a lungo.

Trambaiollo è stato trasportato in elicottero al San Matteo, ma le sue condizioni erano già molto gravi tanto da arrivare al decesso. Il pensionato infatti è stato stroncato dallo shock anafilattico provocatogli dalla puntura del calabrone. I carabinieri hanno escluso responsabilità di terzi.