La rosa del Milan nella stagione 2018-2019: classe ed esperienza alla corte di Gennaro Gattuso grazie a Leonardo e Maldini.
Rosa Milan 2018-2019. Nuovo anno di transizione per i rossoneri che, terminata l’esperienza cinese, affrontano la prima stagione all’insegna del Fondo Elliott, il gruppo americano che ha rivelato il club nel luglio del 2018.
Rosa Milan 2018-2019: portieri
Due portieri di grande caratura (Gianluigi Donnarumma e Pepe Reina), poi Antonio Donnarumma e Alessandro Plizzari a giocarsi la terza maglia alle spalle dei due big.
Antonio Donnarumma
Gianluigi Donnarumma
Pepe Reina
Alessandro Plizzari
Rosa Milan 2018-2019: difensori
Una difesa giovanissima quella del Milan che al centro punta tutto sui giovanissimi Romagnoli e Caldara, che potranno fare affidamento sull’esperienza di Musacchio e Zapata. Sulle corsie esterne riflettori puntati su Davide Calabria, chiamato al definitivo salto di qualità.
Ignazio Abate
Raoul Bellanova
Davide Calabria
Mattia Caldara
Andrea Conti
Matteo Gabbia
Diego Laxalt
Mateo Musacchio
Ricardo Rodríguez
Alessio Romagnoli
Stefan Simič
Ivan Strinić
Cristián Zapata
Rosa Milan 2018-2019: centrocampisti
A centrocampo Gennaro Gattuso si gode l’arrivo dal Chelsea di Bakayoko, acquistato come vice Kessié e subito candidatosi per una maglia da titolare grazie alle sue doti tecniche e fisiche. Grande attenzione per Halilovic e Samu Castillejo, un giocatore border line tra la mediana e l’attacco.
Tiemoué Bakayoko
Andrea Bertolacci
Lucas Biglia
Giacomo Bonaventura
Hakan Çalhanoğlu
Alen Halilović
Franck Kessié
José Mauri
Riccardo Montolivo
Samu Castillejo
Rosa Milan 2018-2019: attaccanti
Il Milan con Gonzalo Higuain ritrova finalmente il grande bomber che mancava da anni. L’argentino trova come degno compagno di reparto Suso.
Fabio Borini
Patrick Cutrone
Gonzalo Higuaín
Suso
Rosa Milan 2018-2019: allenatore
Confermato in panchina Gennaro Gattuso.