Il Milan, dopo il colpo Paquetà, mette nel mirino Leandro Paredes. Il centrocampista argentino dello Zenit potrebbe arrivare in rossonero già a gennaio. I russi partono da 35 milioni.
Il mercato del Milan in vista di gennaio potrebbe non esaurirsi con l’operazione Paquetà: dopo aver bloccato il talento del Flamengo per 35 milioni, infatti, il club rossonero ha messo nel mirino Leandro Paredes.
Più che un vice-Biglia
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Leonardo sta monitorando sul mercato alcuni profili per la mediana di Gattuso che necessita di rinforzi e alternative ai tre titolari. In particolare, un regista davanti alla difesa: ruolo attualmente ricoperto da Biglia, il quale viaggia per i 33 anni.
Operazione non semplice
Il Milan, pertanto, vuole anticipare la concorrenza come fatto con Paquetà e piazzare il colpo Paredes a gennaio. Il classe ’94 di San Justo era stato seguito da Mirabelli nel 2017 prima che l’argentino spiccasse il volo per la Russia, accasandosi allo Zenit per 23 milioni più 4 di bonus. Pertanto, il club di San Pietroburgo dà a Paredes una valutazione molto alta, pari a 35 milioni. Leonardo punta a avere uno sconto importante sul costo del cartellino.
Le alternative
Le alternative a Paredes sarebbero il mediano del Cagliari, Nicolò Barella (più incontrista), e il centrocampista gallese Aaron Ramsey, il quale si libera a parametro zero a giugno.