È morto Giuseppe (Pino) Caruso, attore e scrittore siciliano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morto Pino Caruso, attore e scrittore siciliano

Pino Caruso

Lutto nel mondo della cultura, è morto Pino Caruso, noto attore e scrittore siciliano.

È morto Pino Caruso, all’anagrafe Giuseppe Caruso, attore e scrittore di spicco nel panorama culturale italiano. L’uomo, nato a Palermo nel 1934, aveva ottantaquattro anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe (Pino) Caruso: la malattia e la morte

La morte di Pino Caruso è stata confermata dalle agenzie di stampa e da fonti vicine al noto attore, che si è spento a Roma in seguito a una lunga malattia. Non sono state ufficializzate le cause del decesso ma si ritiene che possa essere avvenuto proprio in seguito a complicazioni del quadro clinico precedente.

La notizia della morte di Caruso è stata prontamente commentata dal sindaco di Palermo Orlando, che ha voluto ricordare uno dei personaggi di spicco della Sicilia: “Palermo perde un concittadino straordinario, un uomo, un artista che ha contribuito alla rinascita della città, con la sua cultura, la sua ironia, la sua sagacia.

Proprio negli anni della rinascita, dopo le terribili stragi del ’92, contribuì con la sua forza e le sue idee a dare speranza ai palermitani e alla città: sue furono grandi intuizioni che sono rimaste nella tradizione culturale della città, come quella di un Festino che divenisse anche momento di spettacolo e gioia, oltre che di riflessione e fede. Lascia in tutti noi un grande dolore, ma certamente anche l’orgoglio di averlo conosciuto e di aver condiviso un pezzo importante della nostra strada“.

La carriera di Pino Caruso

Nato come attore di teatro, Giuseppe Caruso aveva proseguito la sua carriera diventando un volto noto anche della televisione italiana ma anche del cinema d’autore. Negli anni recenti ha preso parte alla pellicola di Ficarra e Picone La Matassa (2009).

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Pino Caruso
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Pino_Caruso

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:19

Sentenze Consiglio di Stato, archiviazione per Silvio Berlusconi

nl pixel