Le dichiarazioni di Rossi in vista di Silverstone: “Adoro questa pista. Sono sicuro che possiamo fare bene perché la moto è anche veloce”.
SILVERSTONE (INGHILTERRA) – Le dichiarazioni di Valentino Rossi in vista di Silverstone. Il Dottore si dice fiducioso dopo un periodo difficile: “Adoro questa pista, è tra i miei cinque tracciati preferite. E’un circuito vecchio stile, molto lungo, tecnico e veloce e farci un giro è come un viaggio da un posto ad un altro“.
“Ho dei bellissimi ricordi qui – continua – ma tutto dipende dal tempo. Le condizioni meteo alcune volte sono molte difficili ma speriamo di avere condizioni buone. Per essere veloci serve un gran feeling e stabilità ma solitamente su questa pista siamo veloci“.
Vinales: “Questa pista mi piace”
La Yamaha può fare molto bene su questa pista e lo conferma anche Maverick Vinales: “Cercherò di fare del mio meglio già dal primo giro. Su questo tracciato bisogna stare davanti fin dall’inizio. A Silverstone ho ottenuto la mia priva vittoria in MotoGP e quindi resta uno dei miei circuiti preferiti. Con il nuovo asfalto ci aspettiamo un grip migliore ma tutto dipenderà dalle condizioni meteo. Il nostro obiettivo, comunque, non cambia: essere la prima Yamaha nella classifica finale“.
Dovizioso a caccia del bis
Chi ci crede è Andrea Dovizioso: “Le vittorie danno sicurezza – conferma il forlivese – il nostro risultato in Austria non è arrivato per caso. Nelle ultime due settimane abbiamo fatto bene e i risultati ci danno ragione. Silverstone non si sposa con le nostre caratteristiche ma possiamo essere veloci e il tempo può essere un fattore determinante“.
A caccia del riscatto Danilo Petrucci: “Le ultime due gare non sono state all’altezza. Qui ho dei bei ricordi ma la concorrenza e il meteo potrebbero crearci dei problemi. Sono determinato ad ottenere un buon risultato“.
fonte foto copertina https://twitter.com/MotoGP