Milan, la conferenza di presentazione di Zlatan Ibrahimovic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ibrahimovic, “Chi non sa soffrire non ottiene il massimo, e a me piace soffrire…”

Zlatan Ibrahimovic

Milan, la conferenza stampa di presentazione di Zlatan Ibrahimovic: “Ci sono le qualità per fare di più”.

Firmato il contratto, Zlatan Ibrahimovic si presenta nella conferenza stampa di rito. Il campione svedese, apparso in buona forma fisica, è motivato e intenzionato a trascinare la squadra da vero leader.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Milan, la conferenza stampa di presentazione di Zlatan ibrahimovic

Nella prima parte della conferenza stampa Ibra ha ripercorso le tappe del suo trasferimento al Milan, svelando una telefonata tra lui e Paolo Maldini dopo la sua ultima partita con i Galaxy.

“Dopo l’ultima partita con i Galaxy, ho ricevuto una telefonata da Paolo Maldini e ci siamo confrontati su idee e progetti per il futuro. A 38 anni ho avuto più richieste di quando ne avevo 28. Io sono stato onesto: cercavo una proposta che mi facesse crescere l’adrenalina per far uscire il massimo. A quest’età non giochi per soldi. Ho parlato anche con Boban, poi è passato un mese. Dopo la partita contro l’Atalanta ci sono state tante chiamate. Non è stata però una decisione difficile: quando ho lasciato il Milan non volevo andare via, mi sono adeguato. Ora sono di nuovo qui e farò di tutto per migliorare le cose. Il Milan è come casa mia, quando sono venuto qui dal Barcellona ho ritrovato qui la felicità di giocare a calcio. Spero di restituire qualcosa”.

Ibrahimovic ha poi parlato della sua grande sfida: riportare il Milan in Europa nonostante un inizio di campionato particolarmente difficile.

“Pensiamo a una partita per volta. Ho visto la squadra e per me ci sono le qualità per fare di più. I risultati, soprattutto nell’ultima partita, non sono stati “wow”. Però il campionato è fatto a tappe, bisogna lavorare tanto e crederci. Io quando accetto una sfida credo sempre di dare il massimo. Ho sempre fatto così, anche se qui la sfida è differente. Dobbiamo migliorare in campo e sono qui anche per questo”.

Zlatan Ibrahimovic
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Ibrahimovic: “A me piace soffrire, chi non sa soffrire non tira fuori il massimo”

Quello che non manca a Zlatan Ibrahimovic è la motivazione. Lo svedese, nonostante l’età, continua a battere su temi come spirito di sacrificio e fatica.

“I compagni sanno come mi alleno e come gioco la partita. Bisogna lavorare duro e forte, bisogna saper soffrire. Chi non sa soffrire non ottiene il massimo dal suo potenziale. A me piace soffrire e per quello lavoro sempre duro e mi aspetto tanto dai miei compagni, a volte anche più di quello che possono dare. L’essenziale è che diano il massimo, poi quello che succede succede”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2020 15:25

Juve, sprint per Paredes. La Roma pensa a Petagna, il Milan su Todibo

nl pixel