Il Giappone annulla le celebrazioni per il compleanno dell'imperatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allarme coronavirus, il Giappone annulla le celebrazioni per il compleanno dell’imperatore

Giappone

Giappone, annullate le celebrazioni per il sessantesimo compleanno dell’imperatore Naruhito. Si teme una diffusione del coronavirus.

Il Coronavirus blocca le celebrazioni per il sessantesimo compleanno del nuovo imperatore del Giappone Naruhito. Per motivi di sicurezza sanitaria, le iniziative previste per il prossimo fine settimana sono state annullate.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Giappone, annullate le celebrazioni per il sessantesimo compleanno dell’imperatore

La notizia arriva direttamente dalla Casa Imperiale, che attraverso la propria agenzia ha reso nota la decisione di annullare le celebrazioni per il sessantesimo compleanno dell’imperatore Naruhito.

Dobbiamo tenere in considerazione il rischio concreto di un’espansione dei contagi“, ha fatto sapere, come riportato dall’Ansa, il portavoce dalla casa reale motivando la decisione di annullare le celebrazioni per una ricorrenza particolarmente sentita in Giappone.

Giappone
Fonte foto: https://www.facebook.com/

Il programma delle celebrazioni

Secondo il programma, l’imperatore avrebbe dovuto incontrare i propri sudditi nei giardini del palazzo imperiale. Storicamente le celebrazioni per il compleanno dell’imperatore chiamano a raccolta decine di migliaia di sudditi. Un rischio troppo elevato alla luce dell’emergenza sanitaria legata alla rapida diffusione del coronavirus.

Hong Kong, una banda rapina centinaia di rotoli di carta igienica

Intanto arriva da Hong Kong la notizia della caccia a una banda che ha rapinato centinaia di rotoli di carta igienica. Secondo le autorità si tratta di un gesto legato alla psicosi da coronavirus. Il timore è di rimanere senza beni di prima necessità. La rapina potrebbe avere un duplice scopo. Quello di assicurarsi parte di questi beni e quella di rivendere parte del bottino al mercato nero nel caso in cui effettivamente il prodotto dovesse sparire dal mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2020 9:52

Coronavirus, Niccolò racconta la sua avventura: “Ero a Wuhan per caso”

nl pixel