Bloomberg contro tutti: "Solo io posso battere Trump"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Primarie Dem, debutta Bloomberg: “Solo io posso battere Trump”. Tutti i rivali contro il magnate

A Las Vegas dibattito tv tra i candidati democratici. Michael Bloomberg ha esordito, puntando Trump, e venendo attaccato dal ‘fuoco amico’.

USA – Le Primarie Democratiche entrano nel vivo e Michael Bloomberg, che non ha partecipato ai caucus dell’Iowa e al voto in New Hampshire, entra in competizione.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Bloomberg: “Solo io posso battere Trump”

Il nono dibattito tv andato in onda a Las Vegas ha visto Michael Bloomberg protagonista: “Solo io posso battere Trump…“, ha affermato immediatamente il magnate.
Solo io ho l’esperienza per fare il presidente. Io sono stato sindaco della città con più diversità, sono imprenditore, manager, filantropo. Con il senatore Sanders non c’è alcuna speranza di riprendere la Casa Bianca, avremo Trump per altri quattro anni“.

https://www.youtube.com/watch?v=zaFk3Ukqhdw

Tutti contro l’ex sindaco di New York

Sul palco un unico filo conduttore: tutti contro il magnate “debuttante”, messo all’angolo a respingere gli attacchi, ma già al secondo posto a livello nazionale con il 19% dei consensi, secondo l’ultimo sondaggio di Npr/Pba/Marist. 
Da Elizabeth Warren a Bernie Sanders, passando per Joe Biden, tutti i pretendenti alla nomination del Partito Democratico hanno messo nel mirino Bloomberg, accusato a vario titolo di aver osteggiato le minoranze, di essere sessista e di guardare solo ai miliardari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2020 7:40

Prescrizione, stop alla legge Costa tra liti e urla

nl pixel