Ostia, colpo al clan Spada: confiscati beni mobili e immobili per un valore complessivo di 18 milioni di euro.
Duro colpo al clan degli Spada: gli uomini della Guardia di Finanza hanno proceduto con la confisca di beni per diciotto milioni di euro.
Di seguito il video condiviso sui social dalla Guardia di Finanza
#GDF #Roma: operazione #Apogeo. Eseguita #confisca del patrimonio milionario del clan #Spada per un valore complessivo di oltre 18 milioni di euro.#NoiconVoi pic.twitter.com/3fy1aXLJ1F
— Guardia di Finanza (@GDF) April 22, 2020
Ostia, colpo agli Spada: confiscati beni per 18 milioni di euro
Le Fiamme Gialle hanno proceduto con la confisca di beni mobili e immobili dal valore complessivo di diciotto milioni di euro. La confisca riguarda i beni di una ventina di società e ditte, diverse associazioni sportive e culturali e diversi tasselli del mosaico del potere degli Spada.
La maxi operazione arriva al termine di un lungo lavoro di indagine, coordinato dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura di Roma.
Le indagini e l’operazione della Guardia di Finanza
Si tratta, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, di beni accumulati in maniera illecita. Stando a quanto riferito dalla Guardia di Finanza, nel corso dell’indagine è emersa “l’incoerenza dei modesti redditi dichiarati dagli interessati con i rilevanti investimenti posti in essere in svariate attività commerciali, finanziati in realtà dai profitti delle condotte delittuose commesse nel tempo, quali estorsione, usura e traffico di sostanze stupefacenti. Né è servito intestare le imprese a compiacenti prestanome, apparentemente estranei al contesto criminale: gli accertamenti hanno riguardato tutte le persone (una cinquantina tra familiari e terzi) coinvolte nelle compravendite di quote societarie, effettuate fittiziamente al solo scopo di ‘schermare’ la titolarità effettiva delle aziende“.