Abbott: "Entro fine maggio 4 milioni di test sierologici in Italia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Abbott: “Entro fine maggio 4 milioni di test sierologici in Italia”

Coronavirus test

Il comunicato di Abbott sui test sierologici: “Ne saranno distribuiti 4 milioni entro fine maggio”.

ROMA – I test sierologici in Italia saranno distribuiti da Abbott. In un comunicato, riportato dall’Ansa, la multinazionale ha annunciato l’intenzione di distribuirne “4 milioni entro fine maggio. Il nuovo test ha dimostrato specificità e sensibilità superiori al 99% 14 giorni o più dopo l’insorgenza dei sintomi. Inoltre, in un migliaio di laboratori di tutta Italia sarà possibile analizzare fino a 200 test per ora“.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

Abbott: “Orgogliosi di aver potuto rendere fruibile il test in Italia”

La vittoria del bando della gara è stata appresa con molta soddisfazione da parte della multinazionale. L’amministratore delegato della sede italiana ai microfoni dell’Ansa ha ammesso: “Siamo orgogliosi di aver potuto rendere fruibile immediatamente in Italia anche il nuovo test anticorporale che potrà aiutare a individuare il virus, contribuendo ad aumentare la fiducia ora che ci apprestiamo a tornare gradualmente alla nostra vita“.

Sin dall’inizio – conclude Luigi Ambrosini – abbiamo concentrato i nostri sforzi per rendere disponibili i test Covid-19 il più rapidamente possibile a far fronte a questa pandemia e siamo contenti di poter aiutare l’Italia“.

Coronavirus test

Abbott vince il bando di gara

Il bando della gara è terminato nella giornata di sabato 25 aprile 2020 con il Commissario straordinario, Domenico Arcuri, che sul proprio sito ha comunicato con la vittoria della multinazionale.

Il decreto prevede “che si dia avvio alle verifiche del possesso dei requisiti dichiaratati in gara dall’azienda“. Inoltre “si deve iniziare a procedere alla stipula del relativo contratto, apponendo la clausola di risoluzione automatica dello stesso qualora dalle suddette verifiche dovessero emergere cause ostative alla prosecuzione del rapporto di collaborazione“. I test sui 150mila volontari inizieranno il 4 maggio ma entro la fine del prossimo mese ne dovrebbero arrivare 4 milioni.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2020 17:31

Coronavirus, 600mila casi e 200mila ricoveri in Italia senza lockdown

nl pixel