Ciclismo, Stefan Kung campione europeo a cronometro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei ciclismo, Stefan Kung conquista il titolo a cronometro

Uci

Ciclismo, Stefan Kung nuovo campione europeo a cronometro. Sul podio Remi Cavagna e Victor Campenaerts.

PLOUAY (FRANCIA) – Stefan Kung è il nuovo campione europeo a cronometro. Lo svizzero ha dominato la prova di Plouay precedendo sul traguardo francese l’atleta di casa Remi Cavagna e Victor Campenaerts. Un po’ di delusione per i colori azzurri con Edoardo Affini che non è arrivato al meglio a questa prova chiudendo in quinta posizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vittoria meritata per l’elvetico che ha sfruttato l’assenza di molti big (tra cui il campione uscente Evenepoel) per andare a conquistare il titolo continentale. L’Italia era partita con l’obiettivo di conquistare una medaglia, ma Affini non è riuscito a conquistare la medaglia

Azzurri sul podio nelle prove juniores

Le medaglie per gli azzurri sono arrivate dalle prove juniores. Tra le ragazze Carlotta Cipressi è riuscita a conquistare il bronzo europeo. Un risultato importante per la 17enne forlivese che ha confermato di essere uno dei talenti per quanto riguarda la corsa contro il tempo.

Lo stesso vale anche per il bergamasco Lorenzo Milesi che a 18 anni ha conquistato il bronzo continentale a soli 18″ dall’oro. La speranza per i due è continuare il percorso di crescita per il prima possibile tra i grandi.

Uci
fonte foto https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Francia favorita per la prova in linea

Un programma rivoluzionato per il Tour de France con la prova in linea che si disputerà mercoledì 26 agosto 2020. I favori del pronostico sono per Arnaud Demare visto che il percorso sembra essere adatto alle sue caratteristiche.

Per l’Italia ci si aspetta un ruolo da outsider vista l’assenza di Elia Viviani. Gli azzurri hanno pagato la ‘bolla’ con molte squadre che non hanno dato il via libera agli atleti per prendere parte all’Europeo. Una situazione che non semplifica il lavoro di Davide Cassani che spera in una grande prestazione dei suoi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Ciclismo, Giacomo Nizzolo è il nuovo campione italiano

nl pixel