Stefano Bonaccini è guarito, era risultato positivo al coronavirus. Le condizioni del governatore dell’Emilia Romagna.
BOLOGNA – Stefano Bonaccini è guarito dopo essere risultato positivo al coronavirus.
Il presidente della Regione Emilia Romagna si trovava in isolamento domiciliare e ha proseguito la regolarmente la sua attività fino alla negativizzazione.
Stefano Bonaccini positivo al coronavirus
Il presidente dell’Emilia Romagna si è sottoposto al tampone nella giornata di sabato 31 ottobre 2020 per precauzione. Il risultato è arrivato il giorno dopo, con Bonaccini che ha immediatamente annullato tutti gli impegni dei giorni successivi.
Il governatore è stato posto in isolamento domiciliare e da casa ha proseguito la sua attività e gli incontri in videoconferenza.
“Ho fatto il tampone di controllo, purtroppo ancora positivo. Vista la forte tosse persistente, poi, sono stato visitato e ho fatto ulteriori accertamenti. Mi hanno diagnosticato una polmonite bilaterale ad uno stadio iniziale. Al momento, i medici ritengono che possa essere adeguatamente curato da casa, senza dover essere ricoverato”, aveva comunicato Bonaccini nella giornata del 13 novembre.
Proprio tra il 13 e il 14 novembre Bonaccini ha trascorso la notte in ospedale per accertamenti. Il Presidente della Regione Emilia Romagna ha poi fatto regolarmente ritorno a casa.
Covid, tampone negativo per Bonaccini
“Questa mattina ho ricevuto una bella notizia: sono risultato negativo all’ultimo tampone di controllo. Ancora per qualche tempo dovrò proseguire a casa le cure per la polmonite, che migliora ma non può certo essere trascurata, ma il ritorno alla normalità è oggi più vicino“, ha scritto Bonaccini sulla propria pagina Facebook nella mattinata del 20 novembre.
“Per il momento continuo a lavorare da qui, ma certo oggi il cuore è più leggero. Mi raccomando continuiamo tutti a seguire le regole di sicurezza, per proteggere noi stessi, chi ci è vicino e gli altri”, conclude il Presidente della Regione Emilia Romagna.
Di seguito il post condiviso da Bonaccini sulla propria pagina Facebook.