La conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Genoa-Roma: “Per i nuovi arrivati abbiamo bisogno di tempo”.
TRIGORIA (ROMA) – Vigilia di Genoa-Roma per Paulo Fonseca. Il tecnico giallorosso ha presentato la delicata trasferta di Marassi, in programma alle 15 di domenica 8 novembre 2020.
Genoa-Roma, la conferenza stampa di Paulo Fonseca
In conferenza stampa Paulo Fonseca ha presentato la sfida di Genova che per la Roma coincide con la prima assenza di Dzeko per il Covid: “Edin e Borja sono due giocatori diversi – le parole del tecnico giallorosso, riportato da tuttomercatoweb.com – sappiamo l’importanza di Edin per noi. La sua assenza, comunque, non cambia le cose. L’obiettivo resta quello della vittoria“.
Per lo spagnolo ci vuole ancora un po’ di tempo: “La Serie A è un campionato diverso rispetto agli altri. L’esperienza ha aiutato Pedro. Borja, Carles Perez e Villar hanno bisogno di tempo. I giocatori in nazionale? Le decisioni devono essere prese dalle autorità competenti“.
Fonseca sulla difesa: “La squadra si sta comportando bene”
Il tecnico giallorosso si è soffermato anche sulle prestazioni difensive: “Se abbiamo subìto zero gol non è merito solo del reparto arretrato. Se davanti non si pressa si va in difficoltà. Tutti i calciatori sono disponibili e questo facilita il compito“.
Da migliorare l’uscita bassa: “Le partite le prepariamo in funzione del nostro avversario. Nella mia squadra voglio coraggio, voglio che si giochi anche quando si è pressati. Chi non ha coraggio non può giocare in questa squadra“. Nessun voto da parte di Fonseca: “Per il momento ci siamo comportati bene, ma ma non abbiamo fatto ancora nulla. Dobbiamo capire che stiamo intraprendendo un buon cammino e dobbiamo continuare così. Solo in questo modo possiamo costruire il nostro futuro. Il passato non conta“.
Di seguito il video della conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Genoa-Roma