Nutella Biscuits da record, Ferrero investe 80 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nutella Biscuits da record, Ferrero investe 80 milioni per realizzare una seconda linea produttiva

Ferrero

Nutella Biscuits da record. Ferrero non si ferma e pensa ad una seconda linea produttiva: pronti 80 milioni di euro.

TORINO – Nutella Biscuits da record. La scommessa dei biscotti farciti con la crema spalmabile è stata vinta e Ferrero è pronta ad aumentare la propria offerta. Come riportato da Il Fatto Quotidiano, l’azienda potrebbe decidere di effettuare un investimento da 80 milioni di euro per una seconda linea produttiva a Balvano, in provincia di Potenza.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Si tratta di un progetto che porterebbe all’assunzione di 80 persone, chiamate ad aumentare i numeri di Nutella Biscuits per soddisfare la richiesta del cliente. In un anno i numeri sono quasi raddoppiati: 1 miliardo di biscotti a oltre 7 milioni di famiglie di italiane. E non sono mancati i disguidi.

Il progetto di Ferrero

L’azienda di Alba ha le idee chiare: aumentare la produzione dei Nutella Biscuits con un investimento da 80 milioni di euro nello stabilimento di Balvano, in provincia di Potenza. Si tratta di una cifra importante che si va ad aggiungere ai 120 milioni del 2010 per dotare lo stabilimento di 150 persone in più.

Ora serve un ulteriore cambio di passo per soddisfare la richiesta. E presto i lavoratori dedicate a questo prodotto potrebbero essere oltre 230. Un numero importante se si guarda alla storia e al prodotto.

Ferrero
fonte foto https://www.facebook.com/ferreroitalia

Massaro: “I Nutella Biscuits hanno trascinato questo settore”

Numeri che soddisfano la stessa azienda di Alba. “Il lancio di Nutella Biscuits è da considerarsi il più importante nella storia del largo consumo nel nostro Paese da quando abbiamo i dati – ha detto Angelo Massaro, general manager di Ferrero – ad un anno dal lancio sul mercato, il prodotto ha realizzato oltre 141 milioni di euro a sell out, con una quota di circa 8,5% del mercato dei biscotti. Considerato che il mercato dei biscotti in Italia è cresciuto del 13%, o di 185 milioni di euro in valore assoluto, è evidente come la crescita sia trainata per oltre il 75% da Nutella Biscuits“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ferreroitalia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:26

Economia, effetto Covid. La Cgia: ogni italiano perderà in media 2.500 euro

nl pixel