Sport invernali, risultati 17 febbraio. Nuova coppa di specialità dell’individuale per Dorothea Wierer.
ROMA – Sport invernali, i risultati di mercoledì 17 febbraio. Dorothea Wierer conquista la coppa di specialità della prova individuale di sprint. L’altoaltesina ha chiuso in nona posizione riuscendo ad ottenere i punti utili per conquistare la matematica. La sua diretta rivale, infatti, Lisa Hauser non è andata oltre il quarto posto. La medaglia d’oro iridata è andata a Marketa Davidova davanti ad Hanna Oeberg e Ingrid Landmark Tandrevold.
Individuale maschile al norvegese Sturla Holm Langreid. Alle sue spalle il tedesco Arnd Peiffer e il connazionale Johannes Dale. Il migliore degli azzurri è stato Lukas Hofer, diciannovesimo.
Parallelo a squadre senza medaglia per l’Italia
Dopo l’oro di Marta Bassino, l’Italia di sci alpino non è riuscita a conquistare il podio nel parallelo a squadra. Delusione per gli azzurri, eliminati ai quarti di finale dalla Germania. Una partenza non semplice per il quartetto azzurro. Nella prima discesa, infatti, bruttissima caduta per Lara Della Mea.
La squadra italiana, comunque, è riuscita a superare l’ostacolo Finlandia. Ai quarti, però, la Germania ha dimostrato di essere più forte con un successo per 3-1.
Stagione finita per Lara Della Mea
Una prestazione condizionata dalla brutto caduta di Lara Della Mea. La giovane azzurra ha rimediato una rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Per lei nei prossimi giorni è in programma l’operazione.
L’obiettivo per la 22enne di Tarvisio è quello di recuperare il prima possibile ed essere in pista già ad inizio della prossima stagione. Un peccato per lei che doveva essere in pista nello slalom speciale. Un motivo in più per le azzurre per conquistare risultati importanti nelle ultime due prove di questo Mondiale. Gare che vedranno sul traguardo anche Sofia Goggia. La bergamasca ha raggiunto il gruppo e farà il tifo per le compagne.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/cortina2021