È morto in ospedale Mauro da Mantova, il No vax interventista della trasmissione radiofonica La Zanzara.
È morto a causa del Covid Mauro da Mantova, personaggio diventato celebre per i suoi interventi alla trasmissione radiofonica La Zanzara, in onda su Radio 24. No vax convinto, il carrozziere è morto a sessantuno anni dopo un lungo ricovero in ospedale.
E’ morto ieri sera alle 22 nell’ospedale di Verona Mauro da Mantova. Riposa in pace ovunque tu sia, vecchio complottista. Spero solo che la tua triste storia serva da esempio a tutti coloro che ancora alimentano dubbi su efficacia dei vaccini.
— David Parenzo (@DAVIDPARENZO) December 28, 2021
È morto Mauro da Mantova, il No vax della Zanzara
Risultato positivo al Covid, il carrozziere era stato ricoverato in ospedale per un peggioramento delle sue condizioni di salute e quindi trasferito nel reparto di terapia intensiva. Nonostante gli sforzi dei medici, il suo quadro clinico è rapidamente peggiorato. L’uomo non rispondeva alle cure e durante i giorni in ospedali non si sono registrati miglioramenti clinici di rilievo. Il 28 dicembre è venuta alla ribalta la notizia della morte.
Positivo da inizio dicembre, era andato a fare la spesa in un supermercato
Si tratta di un personaggio quantomeno pittoresco venuto alla ribalta, come detto, per i suoi interventi a La Zanzara, la trasmissione radiofonica in onda su Radio 24. Mauro era un No Vax convinto e in radio raccontava le sue imprese da untore. È diventato virale il caso della spesa, con il carrozziere che ha raccontato di essersi recato in un ipermercato nonostante avesse la febbre. Il sessantunenne aveva raccontato a La Zanzara di essere andato a fare la spesa nonostante fosse risultato positivo al test per la ricerca del nuovo coronavirus. Era inizio dicembre. In meno di un mese il Covid se l’è portato via.