Caso di cronaca nera a Monopoli, nel Barese: 77enne muore cadendo da una scogliera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Monopoli, muore anziano spinto da una scogliera: forse una bravata

Carabinieri mafia messina

Un uomo di 77 anni è morto a Monopoli, nel Barese, per essere caduto su una scogliera. La vittima sarebbe stata spinta da un gruppo di ragazzini

MONOPOLI (BA) – Si è conclusa nel più tragico dei modi la vita del 77enne Giuseppe Dibello. L’anziano si trovava lungo la passeggiata di Monopoli, importante centro in provincia di Bari, insieme a un amico quando, per cause ancora da accertare, è precipitato sulla scogliera, dopo un volo di circa due metri, finendo poi in mare. L’uomo che era in sua compagnia (anche lui spinto in acqua), grazie all’aiuto di alcuni passanti, è riuscito a salvarsi e a recuperare il corpo della vittima. Purtroppo, per Dibello non c’è stato nulla da fare, a causa delle forti ferite provocate dall’impatto con gli scogli. La morte è avvenuta praticamente sul colpo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La dinamica

Le indagini sono condotte dal pm del Tribunale di Bari, Grazia Errede, giunta sul posto e alla ricerca di tutti gli indizi utili per capire la dinamica dell’accaduta. Sul luogo del delitto è accorso anche il medico legale Antonio De Donno. L’amico del 77enne è stato interrogato dagli inquirenti.

La testimonianza dell’amico

Dibello, come detto, è morto sul colpo a causa del violento impatto con gli scogli. L’amico è invece riuscito a salvarsi, grazie anche all’ausilio di passanti che lo hanno assistito in acqua. Secondo la sua testimonianza (confermata dalle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza), i due uomini sarebbero stati seguiti e poi aggrediti da due ragazzini che avevano incontrato in un bar della città. Sarebbe stata una bravata, dunque, uno scherzo finito male, e non una rapina (come inizialmente ipotizzato), a causare la morte di Dibello.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2017 16:56

Legnago, notte di paura in ospedale: uccide un paziente e ferisce gli infermieri

nl pixel