Il croato piace a Montella e gradirebbe la destinazione rossonera. Il Milan è pronto a puntare sulla volontà del giocatore per convincere la Fiorentina
Ormai è chiaro a tutti: la nuova proprietà chino-rossonera spenderà una parte consistente del budget per l’acquisto di un bomber di spessore. Il problema, però, è convincere almeno uno dei centravanti inclusi da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli nella lista stilata nei mesi scorsi. La Roma è intenzionata a trattenere Edin Dzeko, mentre Alexandre Lacazette ha già fatto sapere di voler giocare in Champions League. Dal canto suo, Pierre-Emerick Aubameyang sta per dire sì al Paris Saint-Germain, un po’ come Alvaro Morata, sempre più tentato dal Chelsea di Antonio Conte. Insomma, il Milan, inutile girarci attorno, ha perso il suo appeal.
Mercato Milan, la pista Kalinic può decollare
C’è un attaccante, però, secondo quanto riportato da Premium Sport, che potrebbe accettare la corte dei rossoneri e che piace molto a mister Vincenzo Montella. Si tratta di Nikola Kalinic, che potrebbe lasciare la Fiorentina al termine della stagione. Per strapparlo al club viola, il direttore sportivo milanista, Massimo Mirabelli, potrebbe puntare sulla volontà del giocatore (che ha una clausola rescissoria da 50 milioni di euro). La trattativa, dunque, può decollare nelle prossime settimane. Come detto, Kalinic è un profilo che piace. E il gradimento, fattore da non sottovalutare, è reciproco.