Sardegna, assalto al portavalori: 3 feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Assalto al portavalori con spari: ci sono feriti

Polizia

Assalto al portavalori con sparatoria: i malviventi hanno anche incendiato un camion per bloccare il traffico della SS 131.

Durante la mattinata di oggi una banda ha assaltato un portavalori con tanto di sparatoria: la vicenda è stata ripresa per intero. Il fatto è accaduto in Sardegna, nella Strada Statale 131, che collega Cagliari a Sassari, all’altezza di Giave.

La banda di malviventi ha assaltato un portavalori dando fuoco ad un camion per bloccare il mezzo blindato. Sarebbero stati esplosi inoltre diversi colpi d’arma da fuoco. Il bilancio ammonta a tre feriti, tra cui una guardia giurata.

La dinamica dei fatti

La vicenda è avvenuta intorno alle 8:30 di stamattina. Ancora non è chiaro quanti fossero i malviventi che hanno condotto l’assalto. Comunque, le forze dell’ordine hanno rinvenuto l’auto utilizzata dai banditi per fuggire: si trovava in provincia di Nuoro. Tre feriti tra cui una guardia giurata ed anche una ragazza, raggiunta da un proiettile al braccio. La giovane è stata trasportata in ospedale.

Polizia

Secondo quanto appreso, il bottino ottenuto dai ladri sarebbe piuttosto scarso. I malviventi hanno bloccato la carreggiata sulla Strada Statale “131 Carlo Felice”, parcheggiando un camion orizzontalmente in modo da bloccare il traffico. Poi gli hanno dato fuoco.

A quel punto hanno estratto le armi ed hanno iniziato a sparare contro il camion portavalori. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri e polizia locale. Attualmente la statale risulta chiusa in entrambe le direzioni all’altezza del km 170.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2022 14:53

Muore dopo un rave party: aveva 19 anni 

nl pixel