Pakistan, attacco suicida: 3 vittime, tra cui un bambino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pakistan, attacco suicida: 3 vittime, tra cui un bambino

sirene Polizia

Ennesimo attacco suicida in Pakistan: secondo quanto appreso, hanno perso la vita tre persone tra cui un bambino e un poliziotto.

Tragedia in Pakistan, a Quetta: in seguito ad un attacco suicida sono morte tre persone, tra cui un bambino, mentre altre 23 sono rimaste ferite. La vicenda si è svolta durante la giornata di oggi: un attentatore ha messo in atto un attacco suicida provocando l’esplosione di un veicolo delle forze di sicurezza a Quetta, capitale della provincia sudoccidentale pakistana del Baluchistan.

L’attentato si è svolto nella zona di Baleli. Durante l’esplosone sono state danneggiate anche due auto appartenenti a civili. «È stato un attacco suicida». La conferma arriva da Ghulam Azfar Mahesar, il viceispettore generale della polizia di Quetta.

sirene Polizia
Leggi anche
Assalto al portavalori con spari: ci sono feriti

Secondo quanto appreso, tra le vittime si contano un poliziotto e un bambino. Non si conosce ancora l’identità della terza vittima. Il portavoce ha poi aggiunto: «Circa venti poliziotti sono tra i feriti», ha aggiunto.

La rivendicazione dell’attacco terroristico

L’attacco è stato rivendicato daI portavoce del gruppo terroristico talebano Tehrik-e-Taliban Pakistan (Ttp), Muhammad Khorasani. Secondo quanto appreso, avrebbe dichiarato al quotidiano “Ansa” che i dettagli sull’attentatore saranno divulgati in seguito. Lunedì il Ttp ha posto fine al cessate il fuoco unilaterale che aveva annunciato a giugno 2022. Ha inoltre affermato che il governo non ha mostrato serietà durante i colloqui di pace. Da qui la sua azione ai danni dei nascondigli dei talebani in Pakistan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2022 11:20

Assalto al portavalori con spari: ci sono feriti

nl pixel