Il leader di M5S sostiene la classe lavoratrice che nella piazza romana chiede lo sblocco della cessione dei crediti da Superbonus.
Dopo aver raccolto la petizione sul superbonus che gli era stata affidata dai manifestanti per chiedere lo sblocco dei crediti fiscali da superbonus, Giuseppe Conte si è recato a Palazzo Chigi per consegnare il documento firmato. “Visto che il governo non va e non ascolta le piazze portiamo noi le piazze dal governo, in modo da favorire il dialogo e non lasciare imprese, professionisti e privati nella disperazione”. dichiara il leader del M5S.
La consegna della petizione
Dopo aver incontrato il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, questa mattina a due passi da Palazzo Chigi Giuseppe Conte ha incontrato imprenditori, professionisti e privati raccolti nella piazza romana per chiedere lo sblocco della cessione dei crediti da superbonus. Il leader di M5S ha invitato i manifestanti a continuare la loro protesta pacifica. “La vostra battaglia è giusta, e non dovete cadere nella trappola di gesti violenti o inconsulti che poi macchierebbe la vostra battaglia”, ha detto al microfono.
Dopo il suo intervento, Giuseppe Conte si è fermato a parlare con alcuni manifestanti, per poi prendere in mano la petizione con 20.000 firme raccolte, con richiesta di sblocco cessione e di proroga con decalage. Avviandosi a piedi verso Campo Marzio, è entrato a Palazzo Chigi per consegnare la petizione con la raccolta firme in calce.