Costruito sul modello del telaio di una Suzuki Jimny del 2003, ecco il camper più piccolo del mondo che costa quanto un motorino.
Il camper più piccolo del mondo è veramente un ideale geniale, realizzato sulla base del telaio di una Suzuki Jimny dell’anno 2003. Visto che la lunghezza della Jimny è di 3,65 metri e largo 1,6 si è giustamente pensato di ricavarci un camper. La Jimny ha un colore grigio, con la capacità di essere antigraffio. Le gomme sono del Hankook Dynapro, perfette anche per passare sul fango. Trazione integrale con le marce ridotte. Questo camper presente una scaletta nel posteriore e una ruota di scorta.
Questa tipologia di veicolo nonostante sia il più piccolo al mondo è di circa 2,6 metri, ossia appena 90 cm più grande della vettura da cui è stato derivato. All’interno l’altezza è di 1,5 metri, c’è una piccola sedia posteriore per utilizzare i servizi. Presenti fornello a gas, anche un frigo, ovviamente un lavandino e un piccolo serbatoio per l’acqua. Presente una batteria in più ma è utilizzabile anche con la corrente elettrica. Finestra per lato, oblò superiore, e può dormire però solo una persona per via delle ridotte misure.
Costo del veicolo
Il camper può ospitare due persone, ma devono condividere una stretta intimità per via delle dimensioni. Questo Jimny si trova in ottime condizioni, batteria e frizione sono completamente nuove, gomme inutilizzate e la revisione è stata ampiamente superata. Gli specialisti di Bonhams l’hanno messo all’asta, con una base di 4000 mila sterline, alla fine è stato vendute per 8.001 sterline all’asta, un ottimo investimento.