I rossoneri sono nettamente in vantaggio nella corsa a Ricardo Rodriguez, che freme dalla voglia di giocare in Italia. Ecco i dettagli dell’operazione
Fuori Mattia De Sciglio, dentro Ricardo Rodriguez. Stesso ruolo, stessa età, caratteristiche decisamente diverse. L’idea del Milan è più o meno questa. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i rossoneri hanno staccato Schalke 04, Inter e Paris Saint-Germain nella corsa al giovane esterno svizzero, che ha una clausola rescissoria da 22.5 milioni di euro. Clausola che il Milan, stando alle indiscrezioni, sarebbe disposto a pagare (magari inserendo dei bonus). Perché il giocatore piace moltissimo ai vertici di via Aldo Rossi e a Vincenzo Montella, che ha espressamente chiesto un terzino di qualità.
Mercato Milan, con il Wolfsburg affare fattibile
L’incontro di ieri – riferisce TMW – è stato importante, ma la trattativa entrerà nel vivo solo a fine stagione. Per il cartellino non dovrebbero esserci grossi problemi, così come per l’ingaggio, visto che lo stesso Ricardo Rodriguez, pur di approdare in Italia, ha già dato la sua disponibilità a un sensibile ridimensionamento dell’attuale ingaggio da 4 milioni di euro netti all’anno. Il Milan, dunque, ha ormai staccato le rivali: l’operazione con il Wolfsburg, come detto, non è ancora chiusa, ma ci sono buone (anzi, ottime) possibilità che l’affare vada in porto.