Tragedia: autobus di pellegrini si schianta e prende fuoco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia: autobus di pellegrini si schianta e prende fuoco

autobus in fiamme

Autobus di pellegrini si schianta e prende fuoco: ingente il numero dei morti.

Il tragico incidente stradale è avvenuto in Arabia Saudita, e riporta in prima pagina il problema della sicurezza dei viaggi in questo paese, soprattutto nel tratto di strada che va dalla La Mecca e Medina.

Il mese sacro del Ramadan è appena iniziato da pochi giorni (e terminerà intorno al 22-23 aprile) quando un autobus che trasportava un gruppo di pellegrini diretti alla Mecca, ha preso fuoco dopo un incidente su un ponte nel sud dell’Arabia Saudita.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

autobus in fiamme
autobus in fiamme

Secondo quanto riferito da una televisione pubblica saudita, il bilancio dell’incidente è tragico, con venti persone uccise e una trentina di feriti. Si dice che il veicolo abbia avuto problemi ai freni.

L’incidente stradale si è verificato nella provincia di Asir e solleva il problema della sicurezza dei pellegrini che viaggiano verso La Mecca e Medina, i due luoghi santi dell’Islam. In questo periodo dell’anno, milioni di musulmani effettuano il “piccolo pellegrinaggio” o Umra, mentre il “grande pellegrinaggio” o Hajj è previsto tra tre mesi, causando spesso lunghi ingorghi di autobus e problemi di traffico in Arabia Saudita. Le vittime dell’incidente odierno sono di diverse nazionalità, come riportato dal canale Al-Ekhbariya.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2023 9:52

Strage in una scuola elementare: 6 morti

nl pixel