Lapo Elkann risponde a De Laurentiis: "Lasciatelo parlare…"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lapo Elkann risponde a De Laurentiis: “Lasciatelo parlare…”

Lapo Elkann

Lapo Elkann difende con orgoglio la Juventus: una risposta d’oro alle provocazioni, mette a tacere le insinuazioni di De Laurentiis.

Quando si tratta di difendere la propria squadra del cuore, Lapo Elkann non si tira indietro. Dopo le ultime provocazioni rilasciate da Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, Elkann è intervenuto con una risposta che ha riscosso il plauso di tutti i tifosi bianconeri.

“Mi sento di averne vinto qualcun altro di Scudetto, ma soprattutto ho vinto quello dell’onestà!”, aveva dichiarato De Laurentiis, dando il via a un’ondata di reazioni sdegnate da parte dei sostenitori della Juventus. Tra questi, Lapo Elkann si è distinto per la sua risposta incisiva e inattaccabile: “Lasciali parlare! Contano i 38 scudetti, loro 3.”

Lapo Elkann
Lapo Elkann

La dignità e la forza di una risposta memorabile

Con queste parole, Elkann ha saputo ribadire la superiorità della Juventus sul campo e difendere con orgoglio l’immagine della Vecchia Signora. La sua risposta, carica di dignità e forza, ha saputo mettere a tacere le insinuazioni di De Laurentiis, dimostrando che lo ‘stile bianconero’ non si lascia coinvolgere in provocazioni da bar.

De Laurentiis aveva fatto riferimento alle questioni giudiziarie riguardanti la Juventus, lamentando come il Napoli sia stato penalizzato dall’irregolarità nel corso degli anni: “Il nostro ciclo vincente si è aperto tempo fa, ma l’irregolarità costante ci ha penalizzato. Qualche volta siamo arrivati secondi, ma potevamo arrivare primi se… Sento di aver vinto altri scudetti, sicuramente quello dell’onestà che è la prima regola della mia vita”.

La risposta di Lapo Elkann ha dimostrato quanto sia importante mantenere il fair play e la lealtà nel calcio, senza cadere nella tentazione di alimentare polemiche sterili. Ora, il calcio italiano può continuare a concentrarsi sulle sfide sportive, piuttosto che sugli scontri verbali, grazie alla risposta d’oro di Elkann che ha saputo difendere con passione e orgoglio la sua amata Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2023 18:05

Milan e Inter: la rinascita delle potenze milanesi in Europa

nl pixel