La bambina è scomparsa ieri dalla città di Firenze: era uscita sola da casa nel primo pomeriggio e non vi ha fatto più ritorno.
Ore di tensione per la famiglia della piccola Kata, che nella giornata di ieri si è allontanata da casa facendo perdere ogni sua traccia. La madre della bambina urla ormai il suo nome da ieri, sperando di ritrovarla tra le strade vicine alla sua abitazione in zona Novoli, a Firenze
Le ricostruzioni
Kataleya Alvarez, bimba peruviana di soli 5 anni, nella giornata di ieri 10 giugno stava giocando con il cuginetto a casa dello zio, al piano superiore rispetto alla sua abitazione. La piccola sarebbe sparita intorno alle 13, dal palazzo dell’ex hotel Astor, dove viveva con la mamma e il fratellino.
Sarebbe dovuta scendere a casa sua dopo essersene andata dallo zio, ma quando la madre è tornata dal lavoro, Kata non era in casa.
Le ricerche della bambina
Kata ha i capelli e gli occhi scuri, e quando è stata vista l’ultima volta indossava dei pantaloncini lunghi rosa. Dopo averla cercata invano, la famiglia ha sporto denuncia ai carabinieri, facendo partire le ricerche anche da parte della comunità peruviana e sudamericana di Firenze.
Nella serata di sabato, come spiega il quotidiano Nazione, sono state battute a fondo le zone di via Pistoiese e le sponde del Mugnone. Alle ricerche stanno partecipato anche i vigili del fuoco insieme alle unità cinofile.
Lo stabile dove vive Cata, anche un’altra struttura vicina, sono state perlustrate seguendo il fiuto di uno dei due animali impiegati nelle ricerche: ma ancora nessuna traccia. Dalle immagini registrate dalle telecamere della zona, si vedrebbe la bimba uscire da un cortile del palazzo e poi rientrarvi. Il palazzo avrebbe, però, almeno un’altra uscita.