Pioli volge lo sguardo verso l’ala dell’Arsenal, Reiss Nelson, per rinforzare l’attacco rossonero, il mercato del Milan.
Il caos dell’esonero di Maldini e Massara, e la dipartita di Silvio Berlusconi, hanno sconvolto l’ecosistema rossonero. Ora il Milan si prepara per una rigenerazione estiva, con il mercato come palcoscenico di questa trasformazione. Il prossimo bersaglio di Stefano Pioli? Un esterno per rafforzare l’offensiva: i riflettori puntano su Reiss Nelson dell’Arsenal.
La priorità del Milan è quella di potenziare la linea d’attacco e di ampliare la rosa a disposizione di Pioli. Il nome di Nelson, ala dell’Arsenal nata nel 1999, sta attirando l’attenzione del Diavolo. Le ultime notizie da Sky Sport indicano un tentativo di ingaggio del giocatore a parametro zero, dato che il suo contratto con i Gunners sta per scadere.
I rossoneri in cerca di un nuovo asso?
Nelson potrebbe essere l’ingrediente mancante per aggiungere nuova energia all’attacco rossonero. Capace di agire su entrambe le fasce, può assumere anche il ruolo di trequartista o, in situazioni estreme, di punta centrale. L’ala inglese ha terminato la stagione con 6 presenze, 3 gol e 2 assist. Nonostante l’interesse del Milan, però, l’Arsenal sembra intenzionato a rinnovare il contratto dell’inglese, considerato una risorsa chiave nella strategia di Mikel Arteta.
In casa Milan, l’esterno alto rimane la priorità, preferibilmente sulla fascia destra, poiché quella sinistra è saldamente nelle mani di Rafael Leao. Pioli desidera un giocatore di spessore per il lato debole del Diavolo. Considerata la complessità dell’acquisizione di Nelson, il Milan rimane alla ricerca di alternative: i nomi di Pulisic e Chukwueze sono ancora nell’aria.