Inter: rivoluzione in attacco, cessioni pesanti in arrivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: rivoluzione in attacco, cessioni pesanti in arrivo

L’Inter è pronta a dire addio a Dzeko e guarda con interesse alla nuova promessa dell’Arsenal. Ma il Milan non sta a guardare.

La fine di una stagione porta con sé una ventata di cambiamenti. L’Inter, dopo la conclusione del campionato e la sconfitta in finale di Champions League, ha iniziato a esplorare le possibilità per la prossima stagione.

Il 14 giugno, il direttore sportivo Piero Ausilio ha volato a Londra per una serie di incontri con procuratori e dirigenti di Premier League, muovendo le prime pedine sul scacchiere del calciomercato. I nomi in ballo sono pesanti: Romelu Lukaku, André Onana e Kalidou Koulibaly, tutti discussi in un incontro con il Chelsea.

Il focus dell’Inter è rivolto all’attacco. Nonostante l’obiettivo di mantenere la coppia Lukaku-Lautaro, la situazione di Edin Dzeko rischia di complicare i piani. Il contratto dell’attaccante bosniaco è in scadenza e sembra sempre più orientato verso il Fenerbahce. Non solo Dzeko, anche Correa potrebbe essere prossimo all’addio.

Con questi possibili addii, l’Inter si trova a dover trovare nuovi attaccanti e, secondo La Gazzetta dello Sport, il ds Ausilio ha già messo gli occhi su un talento della Premier League, che però è nel mirino anche del Milan.

Inter
Edin Dzeko
Leggi anche
Inter: Onana verso l’addio, le novità sul portiere nerazzurro

Una decisione costosa

Durante gli incontri a Londra, Ausilio ha mostrato grande interesse per Folarin Balogun, centravanti dell’Arsenal. Dopo un’ottima stagione in prestito al Reims, dove ha segnato 21 gol, Balogun potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per l’Inter.

Tuttavia, i nerazzurri non sono gli unici interessati. Il Milan, in cerca di nuovi rinforzi offensivi, ha anche lui posato gli occhi sulla promessa dell’Arsenal.

L’acquisto di Balogun non sarà però un’affare semplice. L’Arsenal chiede almeno 40 milioni per il suo cartellino, in un tentativo di reinvestire il guadagno per l’acquisto di Declan Rice, in uscita dal West Ham.

Inter e Milan si trovano quindi in una vera e propria sfida di calciomercato, in cui entrambe le squadre sono pronte a giocarsi tutto per aggiudicarsi l’attaccante emergente della Premier League.

Se l’Inter vuole chiudere la campagna acquisti in attivo, dovrà fare i conti con le richieste dell’Arsenal e la concorrenza del Milan. La battaglia si preannuncia accesa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2023 19:00

Inter: Onana verso l’addio, le novità sul portiere nerazzurro

nl pixel