Milan: Pioli suggerisce un nuovo nome per la difesa rossonera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Pioli suggerisce un nuovo nome per la difesa rossonera

Stefano Pioli

Il Milan si prepara per un movimento audace nel calciomercato estivo in cerca di un nuovo baluardo per la difesa.

Nella squadra di Stefano Pioli, Milan, si sta svolgendo un lavoro frenetico per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il club rossonero è stato protagonista di un’avventura europea emozionante l’anno scorso, raggiungendo le semifinali di Champions League e assicurandosi la qualificazione all’edizione successiva con un sofferto quarto posto in Serie A. Ora, la dirigenza milanista è alla ricerca di miglioramenti significativi per assicurarsi un posto ancora più elevato nella classifica italiana e un’altra impressionante corsa europea.

L’inizio del calciomercato estivo ha portato con sé un tumulto di voci e speculazioni sui movimenti futuri del Milan. Mentre alcune partenze sembrano quasi certe, i tifosi rossoneri sperano nella possibile firma di superstar internazionali come Samuel Chukwueze o Sergej Milinkovic-Savic. Ma una priorità emerge chiaramente tra le voci: il rinforzo del reparto difensivo. Secondo le notizie provenienti dall’Inghilterra e in particolare dalla testata giornalistica TEAMTalk, la mossa potrebbe vedere Pioli e il Milan volgere lo sguardo verso le Isole britanniche.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Il nome suggerito da Pioli dalla Championship

Andrew Omobamidele, un difensore centrale in forza al Norwich City, sembra essere l’obiettivo di Pioli. Il giovane difensore irlandese, classe 2002, gioca attualmente nel club inglese, militante nella Championship, ma con recenti esperienze in Premier League. Omobamidele è valutato attualmente circa 6 milioni di euro, una cifra sicuramente alla portata del Milan, ma le negoziazioni potrebbero rivelarsi complicate, con il Norwich presumibilmente pronto a chiedere un prezzo più alto.

Al momento, nessuna discussione ufficiale è stata avviata per Omobamidele, il cui contratto con il Norwich non scade fino al 2026. Ma il Milan dovrà agire rapidamente se vuole assicurarsi il suo servizio, dato l’alto interesse da parte di altre squadre della Premier League.

Omobamidele, arrivato al Norwich ancora minorenne, ha scalato rapidamente le gerarchie del club, diventando un punto fisso nel reparto difensivo della squadra. Nonostante una stagione deludente per il Norwich, Omobamidele ha impressionato con solide prestazioni, dimostrando di essere pronto per il salto di qualità. Una curiosità: se dovesse trasferirsi al Milan, sarebbe solo il secondo giocatore irlandese a vestire la casacca rossonera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2023 18:13

Milan: sorpresa, ecco gli obiettivi di Furlani e Moncada, i nomi

nl pixel