Milan: De Ketelaere blocca il mercato? senza cessione nessun trequartista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: De Ketelaere blocca il mercato? senza cessione nessun trequartista

Charles De Ketelaere

Dopo l’investimento sbagliato, Milan riorienta le sue attenzioni sulle stelle nascenti in Turchia. Chi sarà il prossimo gioiello rossonero?

La strategia di calciomercato del Milan potrebbe sperimentare una notevole virata nei prossimi giorni. Il capitolo Charles De Ketelaere, arrivato tra le file rossonere con grandi aspettative, sembra destinato a chiudersi con un’atmosfera di insuccesso. Il talento belga, acquisito dal Club Bruges per una cifra vicina ai 35 milioni di euro, non è riuscito a lasciare un segno indelebile con la maglia rossonera. Questa situazione avrebbe influenzato l’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara al club meneghino, accelerando un’operazione di calciomercato che vede un focus rivolto alla Turchia.

La dirigenza rossonera, ora guidata da Moncada, avrebbe infatti deciso di sondare il mercato turco alla ricerca del prossimo elemento da inserire nella squadra di Pioli. Nonostante l’allenatore milanese sembri disposto a concedere a De Ketelaere ulteriori opportunità per dimostrare il suo valore, il Milan, secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, sarebbe seriamente intenzionato a cedere il giocatore belga.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

La nuova direzione del calciomercato milanese

E così, mentre De Ketelaere sembra essere sempre più in bilico, la società meneghina sta valutando Arda Guler, una stella nascente del calcio turco che sta facendo parlare di sé in tutta Europa. Questo cambio di direzione nella strategia di calciomercato sembra indicare un’innovazione nel modo in cui il Milan sceglie i suoi giocatori, puntando su talenti emergenti e dimostrando, ancora una volta, il proprio impegno nel rinnovare costantemente la squadra, in linea con la visione del club.

Il destino di De Ketelaere e il potenziale acquisto di Guler rappresentano l’attuale sfida del Milan, che è chiamato a gestire un delicato passaggio di consegne, con l’obiettivo di rafforzare e rinnovare la rosa, per mantenere il club al vertice del calcio italiano ed europeo. Il tassello turco potrebbe essere l’ingrediente giusto per questa nuova ricetta rossonera. La sensazione è che senza vendita però del trequartista belga, non ci sarà nessun acquisto in quella zona di campo, bloccando di fatto il mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2023 17:33

Juventus: McKennie via, la situazione in entrata a centrocampo

nl pixel